domenica 5 gennaio 2025

Royal Hideaway Hotel: Vi invita a bordo del prestigioso Canfranc Express

Canfranc Express, è il Ristorante stellato Michelin del Canfranc Estación, a Royal Hideaway Hotel, sitauato a Huesca (Spagna) offre l’esperienza di cenare nell’antica carrozza di un treno con una qualità sorprendente, grazie alla capacità dello Chef Eduardo Salanova che è riuscito a catturare l'essenza dei sapori locali dei Pirenei aragonesi, elevandoli con tecniche di cottura contemporanee e una presentazione impeccabile.




Canfranc Express offre un viaggio gastronomico esclusivo che parla della storia della Stazione Internazionale di Canfranc - come punto di partenza - ma conduce l’ospite/viaggiatore verso nuove destinazioni, attraverso i sapori e i prodotti tipici della regione rivisitati. Un menu caratterizzato da sapori con forti radici, come il consommé chiarificato di migas del pastor, con cipollotti e semi di pomodoro, la Pintada y remolacha, con faraona selvatica allevata a Los Monegros o la Trilogía del Ternasco, una sequenza di tre portate in cui l'agnello dei Pirenei è protagonista, in omaggio alla cucina Francese e al passato storico della località come punto di unione tra la Spagna e il Paese vicino.

L’offerta gastronomica di questo affascinante hotel si esprime anche attraverso il Ristorante 1928 che rende omaggio al banchetto di gala offerto in occasione dell'inaugurazione della stazione ferroviaria; un altro viaggio gastronomico nella cucina aragonese e Francese trans-pirenaica attraverso due menu: Urdos-Canfranc, che celebra l'unione della cucina Francese e Spagnola, ispirandosi al legame tra Urdos e Canfranc, i villaggi più vicini di ciascun Paese uniti dalla ferrovia; e Le grand voyage che celebra l’occasione dell'inaugurazione della Stazione con la visita del Re Alfonso XIII e del presidente Monsieur Gaston Doumerge.

Il terzo Ristorante dell’Hotal El Internacional, uno spazio il Menu degustazione “El Transpirenaico” che si distingue per la qualità dei prodotti. I piatti includono prelibatezze come il Foie Royal d'anatra, con un velo di Grand Marnier, briciole di brioche, nocciole e pesca. Per cena, una selezione di piatti come le consistenze di pomodoro con stracciatella e basilico, il rotolo di tartara di bistecca con tuorlo affumicato e sottaceti e l'esclusivo Caviale Per Sé Pyrinea (Huesca) con crème fraîche e blinis.

Per Maggiori Informazioni: www.barcelo.com