domenica 23 aprile 2023

Privitera Eventi: Protagonista con una Serata/Evento al Fuorisalone 2023

La Fenice di Privitera Eventi è stata protagonista dei numerosi eventi in occasione del Fuorisalone 2023 con un ricco programma di appuntamenti volti a promuovere l’equilibrio tra sostenibilità, innovazione e tecnologia.






Mostre, installazioni ma anche numerosi Talk, legati al mondo del Design si sono dati appuntamento in Piazza del Cannone, cuore verde di Milano e del Castello Sforzesco, con la speciale partecipazione di aziende e professionisti del settore Italiani e Internazionali.

Laboratorio Futuro è il tema scelto per questa edizione dall’azienda Leader in Italia nel settore delle tendostrutture e degli eventi. Eco-Sostenibilità e riciclo sono le pratiche chiave delle nuove tecnologie affinché si possano instaurare dialoghi efficaci per la salvaguardia della natura e dell’ambiente; Privitera Eventi per il Fuorisalone 2023 ha coinvolto
  l’ International School di Fagnano Olona (VA) per un live workshop di Re-Design: studenti e studentesse hanno dato vita ad alcuni complementi d’arredo per sensibilizzare e coinvolgere le generazioni future rispetto al tema della rigenerazione.

L’intero allestimento è frutto di Design e sperimentazione, volto a garantire una sensazione di aperta trasparenza legata alla personalizzazione dell’ambiente che induce il visitatore a vivere l’esperienza come un protagonista della scena. Tutto, dalla
serra modulare in ferro e policarbonato agli arredi, le luci e il Floral Design, seguono un fil rouge che esalta la ricerca dell’equilibrio tra benessere sociale, economico e ambientale: per l’allestimento degli interni Idee da sogno di Giacomo Dal Zotto, flower artist, ha utilizzato dei materiali di recupero come rami in legno verniciati color oro che interagiscono con apprendimenti in foglie realizzate in plastica riciclata. Per i complementi d'arredo Lo Decor rappresenta lo slow fashion e l'artigianalità con cuscini in fattura esclusiva e di alto artigianato.

L’Architetto
Giorgio Caporaso ha esposto alcuni pezzi della sua nuova Collezione di arredi in legno di provenienza certificata e un tavolino in bamboo. Importante protagonista è la poltrona Foresta che fa parte della collezione disegnata in occasione del lancio della campagna di sensibilizzazione “Forests Are Home” ideata da PEFC International per promuovere un approvvigionamento sostenibile nel settore arredo e per riunire tutti coloro che sono coinvolti nella creazione, progettazione e costruzione di mobili nella ricerca di un nuovo modo di produrre in maniera sostenibile.

Il service audio e luci è stato curato di
Blunotte, società leader nell’ AV service e lighting design. L’impianto di aria condizionata è stato fornito dall’azienda Proheat, principale punto di riferimento per il riscaldamento elettrico nel mercato Italiano.

La Fenice è stato protagonista con la cena stellata di Gala.
Maria Cristina Bellelli, ristoratrice, Chef e vincitrice dell'Italian Food International Awards 2023, è stata la madrina e conduttrice d’eccezione della serata, durante la quale le portate sono state realizzate da Prime Quality, azienda Leader nella ristorazione e nel catering, con il contributo di Enrico Derflingher, presidente di Euro-Toques Italia e Ambasciatore della Cucina Italiana che ha realizzato il suo rinomato risotto. Con Dinner Box la serata è stata arricchita con esibizioni live, musica, danza e graphic art a cura di Pink Entertainment, nuova realtà di G&G Group di cui fa parte anche Blunotte.

Per Maggiori Informazioni: www.priviteraeventi.com