giovedì 23 giugno 2022

Cortile Arabo, Osteria di Mare: I profumi del mare a tavola!

Situato nella città di Marzamemi nella provincia di Siracusa, Cortile Arabo, Osteria di Mare è un ristorante Gourmet di mare che si staglia direttamente sugli scogli, estendendosi nelle acque del basso fondale marino e offrendo ai propri ospiti una vista meravigliosa sul Mar Mediterraneo.






La prossimità al mare non fa solo da scenario, ma è anche presente in ogni piatto dello Chef Massimo Giaquinta. La cucina di Cortile Arabo, infatti, affonda le sue radici nella natura circostante: il mare offre il pescato fresco e di stagione, mentre l’erbario privato dell’Osteria fornisce le erbe e gli aromi locali che vanno ad arricchire le preparazioni con i loro profumi e sapori. Perfetto per un’incantevole cena estiva accompagnata dal suono delle onde del mare e da quell’aria fresca, piacevolmente pregna di salsedine, che caratterizza le località balneari.

A fare da protagonista nella location così come nella cucina di Cortile Arabo è sempre il mare: sono, infatti, il pesce, i molluschi e i frutti di mare a regnare nella cucina dello Chef Massimo Giaquinta, regalando agli ospiti dell’osteria piatti a base di pescato fresco e di stagione per un’esperienza culinaria in stile mediterraneo.

Dal gambero rosso marinato al tè verde all’ostrica porca, dal prosciutto di tonno rosso con pompelmo e citronella allo sgombro marinato con velo di latte di mandorla, fino allo scampo con crema al latte di cocco, citronella e cardamomo: queste sono solo alcune delle prelibatezze che attendono gli ospiti dell’Osteria.

Difatti, la cucina dello Chef Massimo Giaquinta produce giornalmente piatti di pesce curati e prelibati, dando ampio spazio anche a raffinatissime crudité di mare. Che si tratti dei piatti à la carte o del menù degustazione, gli ospiti vengono accompagnati in un viaggio culinario tra estro e tradizione, che si propone come rivisitazione della cucina Siciliana antica incorporando profumi e sapori mediorientali.

Per Maggiori Informazioni: www.cortilearabo.it