lunedì 11 aprile 2022

L'Atelier du Sac: Un'esclusiva Capsule dedicata a LIFE

Per molti decenni il mondo è stato visto e interpretato attraverso le fotografie in bianco e nero e a colori di LIFE: una rappresentazione viva delle vicende sociali, per raccontare gli avvenimenti che hanno segnato la storia, dallo sbarco in Normandia, le missioni spaziali dell’Apollo ai Kennedy.






L’Atelier du Sac, dopo averne acquisito i diritti d’immagine per l’Italia, è ufficialmente produttore e distributore in Italia della prima Capsule Collection di borse e accessori firmata LIFE: una linea Unseason, in vendita nei negozi da Aprile. Protagoniste sono le celebri cover che hanno parlato al grande pubblico, e che oggi diventano una collezione di cinque bag, di cui quattro shopper, differenti tra loro per forma e dimensione, e uno zaino e quattro modelli di piccola pelletteria, due trousse e due portafogli.

La Capsule Collection è capace di farci sognare, immedesimandoci nei protagonisti delle intramontabili foto, due in particolare: il bacio a Times Square e le Ballerine della School of American Ballet di George Balanchine, rigorosamente in bianco, nero e sfumature di grigio, con il grande Logo rettangolare rosso con impressa la scritta LIFE in bianco, proprio come la rivista.

Con medesima palette cromatica, anche i modelli con le cover dei volti femminili più noti al mondo: Audrey Hepburn, Sophia Lauren, Brigitte Bardot, Grace Kelly, Jacqueline Kennedy e Marilyn Monroe, quelli che ritraggono la bandiera americana e l’iconico primo piano del bulldog mentre gli vengono tagliati i baffi con le forbici in preparazione al Westminister Show. Sono invece a colori i modelli con la foto della ragazza che fa Hula Hoops vestita alla Marilyn Monroe e quelli con il primo piano della modella Francese Marie Helene Arnaud, mentre alza un bicchiere di caffè all’aperto il 1 Aprile del 1957 a Parigi.

La linea Life combina praticità, capienza e funzionalità, grazie al Know How di L’Atelier du Sac che si esprime tutto nei dettagli: tasche interne, tracolla rimovibile e spallacci regolabili per lo zaino.

Per Maggiori Informazioni: www.atelierdusac.com