lunedì 2 novembre 2020

Excelsior Hotel Gallia: E' pronto nuovamente ad accogliere i graditi ospiti

L’Excelsior Hotel Gallia, a Luxury Collection Hotel Milan, è pronto nuovamente ad accogliere i propri ospiti. In accordo con le nuove normative per la tutela della salute e della sicurezza determinate dall'attuale pandemia, sono stati implementati i più elevati standard di igiene e pulizia e nuovi protocolli comportamentali di accoglienza, garantendo come sempre un soggiorno all’insegna dell’empatia, elemento imprescindibile per un albergo di Lusso.


Con la riapertura dell’albergo sarà di nuovo possibile sedersi anche al Terrazza Gallia Bar & Resturant guidata dagli Executive Chefs Vincenzo e Antonio Lebano con la consulenza dei fratelli Bobo e Chicco Cerea del tristellato Da Vittorio di Brusaporto. Torna quindi il menu firmato dai Lebano, per vivere l’emozione di un percorso culinario che, traendo ispirazione dalle origini campane dei due fratelli, passa dalla Lombardia, coinvolgendo poi il meglio della cucina del Belpaese. Una cucina di cuore, la loro, che sceglie materie prime nelle quali ritrovare sapori familiari, dove riconoscersi, grazie alla capacità di esaltare la purezza di ogni singolo ingrediente.


Il menu si snoda tra entrée, paste e risotti, secondi piatti e dessert, in un gioco di gusti e consistenze, tra tradizione e innovazione, omaggiando costantemente le eccellenze della nostra cultura gastronomica. Tra le novità Rosso Da-Mare gambero, corallo, pomodoro del piennolo, erbe e la Ricciola, mandorla, prezzemolo e carciofi. Tra i piatti spiccano Insalatina tiepida di pesci, crostacei al vapore, il Capriolo, mela annurca, cavolo viola, gnocchi di ricotta e bufala e l’immancabile cotoletta alla milanese. Non manca ovviamente uno dei loro signature dishes, ovvero gli Spaghettoni Masciarelli Miseria e Nobiltà, con pane atturrato e caviale senza dimenticare il risotto “Il Chicco del Mulino” cipolla di Giarratana, polpettine di vitello e salvia croccante. Chiusura in dolcezza con il Terreno autunnale: mousse alle castagne, gelato di funghi, latte, timo, un dessert con i migliori frutti di stagione.

La carta vini è un viaggio tra le migliori eccellenze d’Italia, a cui si affiancano la Francia e le principali regioni vitivinicole del mondo, con un occhio di riguardo allo Champagne e alle bollicine. Paolo Porfirio, il sommelier di Terrazza Gallia dal 2019, accompagnerà gli ospiti nella scelta delle migliori etichette.

Dal settimo piano dell’Excelsior Hotel Gallia, a Luxury Collection Hotel, Milan sarà possibile assaporare la cucina dei Fratelli Lebano in totale sicurezza, nel segno della qualità di una esperienza che è considerata tra le migliori proposte gastronomiche nel panorama meneghino.

Per Maggiori Informazioni: www.merriott.com