mercoledì 21 ottobre 2020

Claudio Sadler: Firma l'esclusivo menù con il pesce dell'Alaska

Un locale decisamente Easy come ama definirlo Claudio Sadler. Il Chic’n Quick è infatti un’autentica “trattoria” riadattata alla modernità Milanese. Un locale raffinato che sorge proprio accanto al più blasonato locale dello chef, un luogo di atmosfera dove pranzo e cena vengono proposti in modo più informale rispetto al “Sadler” ma che non ha nulla da invidiare in quanto a qualità e creatività.


La definizione “informale” infatti non deve trarre in inganno perché basta dare uno sguardo alle proposte gastronomiche per scoprire che quest’angolo di paradiso del palato è tutt’altro che
prêt-a-porter e che cucina e servizio sono al Top. Claudio Sadler non a caso, è uno dei guru più apprezzati nel firmamento della cucina stellata. A Milano, nel 1986, ha aperto l’Osteria di Porta Cicca di Ripa Ticinese dove, nel 1991, ha conquistato la stella Michelin e, dopo anni di carriera sui Navigli, si è trasferito in via Ascanio Sforza 77 diventando un punto di riferimento di alta gamma della città Meneghina.

E’ stato, tra gli altri, uno dei fondatori dell’Associazione “Jeunes Restaurateurs d’Europe”, importante fucina di nomi famosi della ristorazione, consigliere dell’EPAM, Associazione Provinciale Milanese e, dal 2012, presidente de “Le Soste”, l’importante istituzione che si occupa di diffondere e valorizzare in tutto il Mondo l’eccellenza della cucina Italiana e che vanta 94 membri tra i più prestigiosi in Italia e in Europa.

Il suo stile si basa sulla tradizione della cucina classica regionale a cui aggiunge un personalissimo guizzo creativo che la rendono straordinariamente innovativa e all’avanguardia.

Due cene a tema con i pesci dell’Alaska organizzate per Lunedì 26 e Martedì 27 Ottobre proprio alla Chic’n Quick. Salmone selvaggio, Ikura, Granchio reale, Black cod, gioielli ittici di un Paese dove il pescato è simbolo di freschezza, di naturalità e di sostenibilità, saranno i protagonisti di un menù creato ad Hoc e proposto a un prezzo che potrebbe essere definito un’occasione da non perdere: € 65 a persona!

In “Scopriamo l'Alaska a Milano” c’è tutta la bontà e l’eccellenza del pesce dell’Alaska interpretata dal maestro Claudio Sadler:

- Insalata di Granchio Reale alla thailandese

- Salmone in crosta di semi di papavero e salsa tartara

- Risotto viola mantecato con caprino erborinato, uova di salmone e rafano

- Black cod al pinot nero, crema di champignon e broccoletti

- Montebianco

I vini in accompagnamento sono della Cantina Kettmeir: Athesies Brut Rosé Metodo Classico, Chardonnay Maso Reiner 2017, Pinot Nero 2018, Moscato Rosa.

Per Maggiori Informazioni / Prenotazioni: cnq@sadler.it