mercoledì 9 marzo 2016

Milano Moda Donna: Angelo Marani A/I 2016-17

Lo stilista Angelo Marani è riuscito a scorgere la bellezza che si nasconde proprio dietro al dettaglio imperfetto. Come un direttore d’orchestra ha colto le varie sfumature dell’oggi e le ha armonizzate, in modo da creare la Collezione A/I 2016-17: una miscela di contemporaneità graffiante e seduzione romantica.

Nella nuova Collezione l’imperfezione non è più vista come un difetto, è un particolare da poter incastonare come un decoro prezioso. I capi sono la quintessenza della contemporaneità.


Lo stilista usa un mix esplosivo di colori: rosso, bluette, bianco, nero, neutri e tessuti come l’organza stampata a pigmento e laminata, i pizzi, la pelle dipinta a mano, le pellicce e il tulle ricamato con delle paillettes che, abbinati tra loro in modo che sembra casuale, creando capi raffinati e attraenti. Gli outfit che propone Angelo Marani vengono stratificazioni, frutto della sua passione capace di dar vita ad uno stile sofisticato, romantico e seducente.

Ad esempio: gonne dalle cuciture non complete formano tagli che rimandano alle opere dell’ Artista Lucio Fontana e sono abbinate a morbidi maglioni con intarsi d’angora, cashmere, mohair, dai colli fino a strisce irregolari in pelliccia di visone lavorata a trasporto con pizzo spalmato di metallo.

Angelo Marani va a creare dei preziosi velluti dévoré, stampando rose a corrosione sui vestiti o fiori sul pigiama da sera. Camicie oversize di organza stampa pizzo sono sovrapposte agli abiti da cocktail.

Mises che giocano con le trasparenze del pizzo vengono abbinate a cinture di pelle iperlunghe da annodare e colorati stivali dipinti a mano tempestati di borchie. Sorprendono le lunghe scivolanti vestaglie stampate e ricamate, indossate come abiti da sera.

Nella nuova Collezione di Angelo Marani, il chaos diventa Couture e il “blemish” Arte

Per Maggiori Informazioni: www.angelomarani.com

© Ph Studio Book Fashion - Dario Raimondi