mercoledì 9 marzo 2016

Milano Moda Donna: Krizia A/I 2016-17

In occasione di Milano Moda Donna, Krizia presenta la sua nuova Collezione A/I 2016-17.

Una Collezione decisamente forte, concisa e consistente. Un Mood Board che evoca una natura minacciosa, una tecnologia sofisticata e rassicurante, intrecci di memorie di eleganza con forme geometriche e strutture estreme. La Collezione è composta da 16 Look per altrettante donne che vivono nella realtà. Le linee sono fluide, allungate, dalle forme semplici, purissime, un maschile che risponde al femminile. Il rosso denso del fuoco, l’oro bianco della luce, gli aranciati della fiamma nel vento, il nero solenne della notte.


Non manca poi il raso denso e al tempo stesso satinato con fili di Lurex reinventati con la stampa, lo jacquard lavorato a rilievo, le lane “battutecon effetto cerato, bruciato, le applicazioni di soffice volpe argentata, le stampe rarefatte come esplose dopo l’incendio. Il tranch è oversize sul pantalone ampio, il cappotto goffrato e sottile, il tailleur a uomo ammorbidito, la tuta “hole in one”, la maglia spalmata con la treccia, l’abito lungo tutto sbieco, il pantalone iconico in oro metallizzato e plissettato.

Come per gioco si intuisce la sagoma del gufo, col suo piumaggio variegato, a volte in maglia, ricoperto di paillettes, di perline, talvolta solo stampato. Il tema del gufo della notte ritorna nella serie di felpe in Neoprene e di T-shirt oversize, trattato come la texture di una stampa o di un prezioso ricamo.

Per Maggiori Informazioni: www.krizia.it

© Ph Studio Book Fashion - Dario Raimondi