mercoledì 9 marzo 2016

Milano Moda Donna: Coliac A/I 2016-17

In occasione di Milano Moda Donna, Coliac presenta la sua nuova Collezione A/I 2016-17 dalla creatività innovativa, rivisitando i modelli iconici quali derby shoe, slip on e zeppe, ed esplorando nuove possibilità dell’universo shoewear attraverso la sperimentazione di forme e materiali.

Da questa ricerca nasce lo stivaletto con tacco in plexiglass trasparente o fuxia: realizzato in pelle o in suede, in versione liscia oppure caratterizzato da dettagli come micro-piercing o ricami, è la soluzione ideale per dare un tocco di grintosa femminilità all’insieme della Collezione. Il mocassino, vero e proprio evergreen del guardaroba femminile, è proposto in vitello spazzolato, in vernice, e la zeppa, rivisitata nella versione sabot spuntato con cinturino, per una calzatura imponente, sdrammatizzata da maxi-ricami.


I ricami per questa stagione rappresentano un elemento di novità: ampie ali, simbolo di libertà e leggerezza, vengono ricamate sulla superficie della tomaia e sul bordo delle zeppe, in un’abbondanza quasi barocca di colori come l’oro e l’argento, e di tonalità pop come il fuxia e il rutenio. Il tema delle ali viene ripreso anche dai nuovi piercing a forma di ali bombate tridimensionali, impreziosite da perle e strass.

Nella Collezione inoltre non poteva mancare un divertente tacco sportivo. Il Brand ripropone la slip on con suola di gomma a contrasto, decorata da morbidi pompon in pelliccia, ideale per uno street wear ironico e giocoso.

I materiali presentati dalla Collezione vanno dai più classici, come il vitello, il vitello spazzolato e il suede, ai pellami lavorati come il vitello specchiato. La palette scelta per la stagione è composta da toni scuri, come il nero, il blu notte, il grigio cupo, passando per nuance quali cioccolato, vino, malva, fino a colori preziosi come le tonalità dell’oro e dell’argento.

Per Maggiori Informazioni: www.coliac.com