mercoledì 21 gennaio 2015

Milano Moda Uomo: Dsquared 2 A/I 2015-16

Irriverente spirito Canadese e anche di raffinata sartoria Italiana, questi sono gli elementi fondanti della filosofia di Dsquared2, che vi propone, fin dal suo lancio, un nuovissimo e alternativo concetto di Lusso. In passerella, per la stagione A/I 2015-16 e per poter celebrare i vent’anni dal lancio della prima Collezione uomo, i pezzi più iconici che rappresentano il vero DNA del Brand vengono: arricchiti, reinterpretati e perfezionati nei tagli e nelle finiture.

Oltre a denim, pelle e T-shirt, ecco che sfilano i temi cari agli stilisti del marchio: il Canada, il mondo biker, quello rock, i classici Americani e l’abbigliamento formale per la sera, ma i tessuti, i tagli e le finiture testimoniano l’evoluzione del marchio. Parka voluminosi con dettagli in canvas e gilet foderati di coyote, tessuti oleati e lucidi technical paper leather parka. Chiodo impreziositi con borchie e medaglioni, capispalla in tessuti gommati e capi fluo in panno.

Il classico Lumberjack Canadese a scacchi rossi e neri è usato per giacche, camicie e gilet. Mud-denim, jeans trattati come fossero coperti di fango, stivali e gilet ricordano gli outfit che i Designer avevano pensato per il Drowned World Tour - 2001, di Madonna e per il suo corpo di ballo. L’ Hockney (fit rilassato e taglio alla caviglia), il modello di pantaloni che aveva debuttato con la stagione P/E 2015, è riproposto in canvas, pelle e denim trattato.

Per la sera fioriscono su giacche, gilet e pantaloni ricami in bianco e nero, d’ispirazione etnica, che vengono realizzati con passamaneria e paper leather. Le giacche dei tuxedo del finale, diventati ormai un must per il brand, sono proposte in colori inusuali e brillanti velluti, tessuti camouflage o arricchiti con il lamé. Accessori forti e importanti vanno a definire lo stile dell’uomo Dsquared2, che è caratterizzato per essere forte e self confident: cappelli oversize in pelliccia, colbacchi e caldi trapper hat, berretti con visiera ricamati in oro. Borse con frange ispirate alle selle delle moto. Stivali biker con fibbie o alti e attillati perfetti per essere infilati nei pantaloni.

Per Maggiori Informazioni: www.dsquared2.com