mercoledì 21 gennaio 2015

Milano Moda Uomo: Edmund Ooi A/I 2015-16

La nuova Collezione A/I 2015-16 di Edmund Ooi è focalizzata sulla moda del XVIII - XIV Secolo, con tagli geometrici e sartorialità estremamente rigorosa.  

Insoddisfatto dall’esplorare qualcosa di già fatto e visto, Edmund ha fatto tabula rasa delle sua Collezione
destrutturando e ricostruendo ogni pezzo cucitura per cucitura. Ogni tessuto ha reagito in modo diverso ed il risultato finale è un’ approfondita ricerca e sperimentazione. Il caos si è ritrasformato in una struttura precisa e ha portato ad una evoluzione dell’estetica del Brand, definendo lo stile della sua nuova Collezione.

I tagli geometrici e fantasie ben studiate e combinate con materiali sperimentali di grande qualità, sono il Leitmotiv della Collezione stessa. Non mancano poi i motivi gessati, realizzati con scampoli di tessuto cuciti sui capi e completi in triacetato, lana e gomma modellata. Gli elementi iconici sono il cappotto di lana destrutturato, la maglieria in jacquard, i capi decorati con paillettes di gomma e le sciarpe di maglia.

Con questa nuova Collezione, Edmund vuole cambiare le silhouette del Menswear, aggiungendo capi e combinandoli con materiali come l’eco pelliccia, la techo-seta, il cashmere, la finta pelle e le paillettes fissate a caldo sul neoprene.

Per Maggiori Informazioni: www.edmundooi.com

© Ph Studio Book Fashion - Dario Raimondi