mercoledì 21 gennaio 2015

Milano Moda Uomo: Harmont&Blaine A/I 2015-16

La nuova Collezione A/I 2015-16 di Harmont&Blaine trae ispirazione dalla citttà di Napoli, una città che si affaccia nel bacino del Mediterraneo, e che offre un caleidoscopio di suoni, colori, profumi e culture.

I colori, i materiali e gli effetti di sovrapposizioni di macro-strutturazioni e di micro-disegnature si inseguono nella Collezione in un movimento caleidoscopico: capi interscambiabili o mixabili tra loro. I colori utilizzati sono il moka ed il crema di caffè evocativo degli aromi, il tufo giallo ed il rosso pompeiano degli edifici storici, fino ai toni leggeri come i grigi e gli azzurri polvere evocativi dei suoni e del mare d’inverno. Le linee sono più morbide per le spalle dei cappotti e per le giacche mentre si allungano a disegnare una silhouette più attuale ed elegante. I materiali sono sempre più performanti, caldi e leggeri. Il tessuto a maglia è il vero protagonista in tutte le categorie di prodotto (cappotto, giubbotto, pantalone e giacca), utilizza filati corposi ma leggeri e si unisce al nylon tinto filo per giubbotti con Warm-Up.

Le giacche sono caratterizzate da fantasie di righe orizzontali, da materiali come il jersey aspetto flanella e da una rinnovata gamma cromatica, mentre il piumino è un caleidoscopio di forme e materiali: ha l’aspetto di una camicia realizzata su tessuti giacca o proposto in suede con maniche in filato di lana garzata e lavorazione a treccia.   

Per Maggiori Informazioni: www.harmontbleine.it