sabato 9 agosto 2014

Campari e Camparino: Inaugurano il nuovo Temporary Exhibit

Camparino in Galleria e Galleria Campari vi accoglieranno all’arrivo delle vacanze, organizzando una Temporary Exhibit in modo da poter valorizzare questo spazio centrale di Milano proprio grazie all’arte che da sempre distingue la comunicazione del marchio Campari. Protagonista quest’anno è il famoso manifesto nato dal genio di Bruno MunariDeclinazione grafica del nome Campari”, opera iconica e profondamente legata alla città di Milano oggi custodita anche al MoMA di New York.

Sarà questo celebre manifesto ad animare il Camparino in Galleria, nella piazza Duomo, durante il periodo della sua chiusura, in modo da poter regalare ai turisti e anche ai Milanesi rimasti in città un piccolo ricordo a 50 Anni dalla sua creazione. Il manifesto,  fu commissionato a Bruno Munari nel 1964 durante l’inaugurazione della linea Metropolitana M1. L’obiettivo che ispirò l’artista fu quello di poter realizzare un’opera grafica dalle dimensioni illimitate che potesse essere letta da un treno in corsa: un manifesto stampato in un unico formato su fondo rosso, che mantiene ancora oggi la sua identità innovativa ed evocativa.

Sarà solo un piccolo assaggio di quello che avverrà in autunno, quando Galleria Campari e Bric’s torneranno a celebrare con un progetto a dir poco speciale questo compleanno che ha come protagonista un’opera che è sempre attuale e allo stesso tempo contemporanea.

Galleria Campari invita tutti ad ammirare questa opera in esposizione proprio presso il Camparino fino al 27 Agosto, un simbolo iconico del patrimonio custodito a Sesto San Giovanni, che annuncia una nuova emozionante stagione di attività, a partire dal 2 Settembre.

Per Maggiori Informazioni: www.campari.it