lunedì 20 agosto 2012

Malìparmi: Presenta "Light" alla 13° Edizione del Circuito Off

Malìparmi sarà ospite fuori concorso alla 13° Edizione del Circuito Off, il Festival Internazionale di Video che avrà luogo a Venezia in contemporanea alla Mostra del Cinema e anche all’apertura al pubblico della Biennale di Architettura.

"L’attenzione verso le nuove generazioni e la voglia di sperimentare con creatività, sono ingredienti fondamentali delle nostre attività - spiega Annalisa Paresi, Presidente di Malìparmi - Per questo nuovo progetto abbiamo legato il prezioso contributo di giovani menti creative alla produzione di un video, strumento nel quale crediamo da sempre e che riconosciamo efficace per creare un coinvolgimento emotivo’’.

Il 30 Agosto Circuito Off presenterà una giornata a tema dedicata al connubio tra moda e produzione video. Per Malìparmi questa è l’occasione di poter mostrare in anteprima “Light”, il video che rivela la sensibilità del mondo della maison tramite il racconto di un  viaggio. "E’ un progetto appassionato, leggero, sperimentale, fortemente voluto. Frammenti di normalità e verità intrisi di passione - racconta Silvia Bisconti, Direttore Artistico di Malìparmi - Il video è nato in una notte, è stato girato in una settimana e verrà raccontato in un giorno".

La realizzazione di “Light” è stata affidata a due giovani talenti, Maurizio Adamo e Stefano Rinaldo. Silvia, Maurizio, Stefano con una piccola troupe hanno girato il  video viaggiando in ben tre città in meno di una settimana, in modo da soddisfare questa esigenza di verità leggera.

Il video racconta il viaggio di uno stesso abito in ben tre colori diversi tramite le varie attitudini di tre donne, che sono state riprese nella “normalità” dei loro gesti, in momenti  dove sono se stesse,  in  uno stato d’animo privato. E’ allo stesso tempo il viaggio attraverso le loro città: Roma, che esprime tutta la nostra italianità, Parigi, simbolo dell’eleganza e della creatività, Istanbul, porta sull’Oriente e interessante crocevia di culture diverse. Un Casting fatto solo di donne reali, né modelle né attrici, ognuna con una storia diversa, una propria indole e attitudine:

- Simona Belotti: romana, giovane Fotografa all’inizio della carriera
- Julie Compans: ballerina parigina spinta da una forte passione e spontaneità
- Ayse Süeda Yasaman: vive a Istanbul ed è una giovane Interior Designer.

Tre donne vere, che vengono raccontate tramite gesti veri e naturali, quanto è vero ’abito che è in perfetta sintonia con i loro stati d’animo e con le tre città. Il viaggio … continuerà, forse, con altre donne e in altri luoghi.

Per Maggiori Informazioni: www.maliparmi.it - www.circuitooff.com