giovedì 28 agosto 2025

Villa Ormaneto: Un posto magico dove dirsi "Si"!

La suggestiva Villa Ormaneto si trova a Cerea (VR), immersa in un parco secolare la cui atmosfera fonde magicamente passato e presente in una sintonia perfetta. I prati vellutati, le maestose noci del Caucaso e il lungo viale alberato accolgono gli ospiti avvolgendoli di una sensazione di quiete autentica che rigenera mente e cuore.





La natura e la sua bellezza sono le protagoniste di questo casino di caccia del 1300 appartenuto alla famiglia degli Scaligeri: un edificio rurale signorile, un tempo dedicato all’attività venatoria e alla villeggiatura in campagna, oggi location perfetta per un matrimonio memorabile. Sposarsi a Villa Ormaneto vuol dire scegliere di ambientare il giorno più bello in un luogo speciale e originale, e potersi esprimere personalizzando ogni dettaglio, è la dimora ideale per organizzare un matrimonio esclusivo e lasciare un ricordo indelebile di una giornata ricca di magia.

Adiacente la Villa è presente una suggestiva chiesetta settecentesca dedicata a San Michele Arcangelo, un luogo ricco di spiritualità, dall’atmosfera raccolta e dal fascino senza tempo, che racconta di tante promesse che in questo luogo hanno trovato il loro inizio. Per chi sceglie il rito civile, Villa Ormaneto è riconosciuta come Casa Comunale offrendo la possibilità di individuare suggestivi interni senza tempo, tra portici e ambienti restaurati con gusto, o spazi all’aperto nel parco, nell’antico granaio o lungo il viale alberato.

Dispone inoltre di un'elegante ed esclusiva tensostruttura di 200 Mq, circondata dalla maestosità dagli alberi secolari, può ospitare sia per il pranzo che per la cena, fino a 180 ospiti seduti, che avranno la sensazione di essere abbracciati dalla natura in un ambiente rilassante e raffinato. Anche la proposta enogastronomica del matrimonio organizzato a Villa Ormaneto fa parte di una vera e propria esperienza, un percorso fatto di profumi e sapori, che sorprende per originalità e Charme.

Il Ristorante della Villa, VIOR - che tra l’altro si è aggiudicato le due forchette della “Guida Ristoranti d’Italia” 2025 del “Gambero Rosso” -, è guidato dallo Chef Gianluca Da Rin Perette e celebra la cucina veneta della tradizione con un tocco contemporaneo, seleziona solo ingredienti del territorio di altissima qualità, e prepara ogni piatto con impeccabile cura e attenzione. Per condividere tante emozioni speciali con parenti e amici ecco le esclusive suite della Villa curate nei minimi dettagli per offrire un’accoglienza unica e avvolgente: alcune affacciano sul parco secolare mentre altre sono ubicate nell’antico granaio; in una delle suite è presente una raccolta spa dotata di lettini, vasca idromassaggio, angolo tisana e lettino massaggio per rendere ancora più indimenticabile il soggiorno in questa Location.

A Villa Ormaneto inoltre è possibile organizzare anche un matrimonio Dog Friendly coinvolgendo gli amici a quattro zampe che potranno correre felici nel parco, partecipare agli scatti più belli e condividere tanto amore con gli sposi.

Per Maggiori Informazioni: www.villaormaneto.com