Gli studenti selezionati si sono esibiti, con la collaborazione dei ragazzi della Fondazione Centro Anch’io Onlus. La Fondazione ha come principio la tutela e l’indipendenza di ogni individuo con disabilità intellettiva. La sfilata, è stata un’esperienza immersiva, e l’immaginazione e la creatività di ciascuno, hanno raccontato storie di bellezza senza tempo, riscrivendo in chiave moderna un'epoca che ha segnato la storia del Design e della moda.
I Designer, studenti del corso, hanno esaltato la sartorialità, esplorando i confini e la percezione di ognuno, rapportandoli secondo i propri codici di interpretazione, per raccontare il proprio punto di vista.
Il tema “New Liberty” esplora il connubio tra il Design classico e l'estetica moderna, attraverso l’uso di motivi floreali, linee sinuose, materiali innovativi e una forte attenzione alla sostenibilità. Ogni collezione è il frutto di un intenso lavoro di ricerca, reinterpretazione e sperimentazione dei codici visivi dell'Art Nouveau, con uno sguardo proiettato verso il futuro.
I Designer partecipanti:
Roberta Bozzetto, Alessandra Busignani, Martina Carlini, Sofia Crisci, Debora De Mattia, Alessia Gabrielli, Elena Gualandra, Alessia Lettoli, Nicolas Nanni, Sabrina Palumbo, Alessandra Pellegrini, Carmen Pusole, Tatjana Sacco, Noemi Tabarrini, Stefania Toccaceli, Daniele Zafferani
Per Maggiori Informazioni: www.mpmoda.net
![]() |
![]() |
![]() |