La firma di questo progetto è del Gruppo MRG con la preziosa consulenza di Masaki Okada che ha voluto costruire una proposta in cui il cuore fosse rappresentato sia da piatti più tradizionali, sia da piatti, di carne e di pesce, preparati con la robata, l’antica tecnica di cottura giapponese alla brace nata nei villaggi di pescatori e che sa perfettamente esaltare la materia prima con una delicata affumicatura. Tra questi: il cube roll con salsa di soia e sesamo, lo sgombro marinato in modo tradizionale e lo yakitori di pancia di maiale, salsa bbq giapponese, spring onion e sesamo bianco.
Il sushi invece si suddivide tra uramaki, gunkan, nigiri e sashimi e viene preparato direttamente al bancone a vista. Spiccano “Avocado grill” con gambero fritto, avocado scottato, salsa teriyaki e ikura; “Italia - Giappone” con tonno, cetriolo, riso soffiato, spicci burrata, pomodori concause e olio al basilico; “Scallop roll” con salmone, avocado, tartare di capesante, tobiko e mentaiko mayo.
Per iniziare alcuni starters come i gyoza, i calamari fritti, green chili e lime e i tacos con tartare di tonno e avocado. Per concludere invece, tipici dolci giapponesi come i mochi con differenti farciture e la tartellettina di yuzu. Presto inoltre verrà implementata anche una proposta dedicata al Business Lunch con bento box e diverse versioni di curry rice e un’accattivante formula aperitivo, soprattutto in prospettiva della bella stagione primaverile che vedrà allestito anche l’antistante dehors.
La carta delle bevande accoglie un buon numero di etichette di vino suddivise tra bianchi, rossi e champagne ma soprattutto una selezione di Sakè e di Cocktail a base di alcolici e super alcolici giapponesi che possono rappresentare un perfetto inizio di serata o anche un ideale accompagnamento per tutta la cena.
Katei vuole essere una piacevole istantanea della cucina Giapponese, un punto di riferimento per il quartiere e gli amanti delle sfumature Orientali.
Per Maggiori Informazioni: www.kateigroup.com
![]() |
![]() |
![]() |