Suzy Amis Cameron, rinomata promotrice di progetti per la tutela ambientale e imprenditrice, annuncia la sua ultima impresa: Inside Out LLC. Da fondatrice e CEO di Inside Out, una holding company globale dedita alla risoluzione di alcune delle sfide ambientali e sociali più urgenti, Amis Cameron rivela anche l’acquisizione di WRÅD e la nomina di Matteo Ward come CEO di Inside Out Fashion Textiles & Home.
Inside Out LLC ha presentato le sei divisioni della holding (IO Science Research Technology, IO Fashion Textiles Home, IO Food, IO Education, IO Media, IO Wellness). Ward si unisce così a Amis Cameron per guidare il segmento Fashion Textiles & Home. Con l’acquisizione di WRÅD, società benefit co-fondata da Matteo Ward e attiva nei settori del design di prodotto, comunicazione e consulenza per la sostenibilità della moda, Inside Out affida a Matteo Ward la guida e sviluppo di Inside Out Fashion Textiles & Home - la prima holding group di aziende e progetti nei campi della moda, tessile e interior design accomunati dalla volontà di mettere in discussione radicale il ruolo dell’industria.
"Inside Out è un movimento che vuole ripensare il rapporto tra business, pianeta e persone - ha dichiarato Suzy Amis Cameron, fondatrice e CEO di Inside Out. - Sono entusiasta di annunciare la nomina di Matteo Ward e la nascita di Inside Out Fashion Textiles & Home, evoluzione di un progetto che ho personalmente avviato nel 2009, Red Carpet Green Dress, per sensibilizzare i media ad usare la loro voce per rendere consapevole il pubblico del valore sociale e ambientale della moda”.
Matteo
Ward ha aggiunto: "WRÅD negli anni ha abbracciato
progetti diversificati tra loro per contribuire a generare
cambiamento positivo su più fronti, dall!innovazione alla
comunicazione e formazione. Dopo dieci
anni dal nostro primo
progetto, sono felice oggi
di vedere l!azienda
che ho fondato entrare a
far parte di Inside
Out e di assumere
un ruolo che ci
permetterà di amplificare
il nostro impatto, lavorando con team, aziende e centri di
ricerca a livello globale."
Le attività e imprese di
Inside Out Fashion Textiles & Home rappresentano un ecosistema
strutturato per la sostenibilità e si articolano in quattro
macroaree complementari: Education, Media, Brands e
Consultancy. Tutti i dipartimenti sono supportati dalle altre
divisioni e da investimenti in progetti di ricerca scientifica e
innovazione, in collaborazione con istituti come il Massachusetts
Institute of Technology (MIT), Texas Tech e Georgia Tech.
Inside Out rafforza il proprio impegno verso un futuro in cui innovazione, sostenibilità e cultura d'impresa si intrecciano per generare un impatto concreto, a favore di nuove generazioni che forse non conosceremo mai. Il successo della holding non verrà misurato solo in termini di fatturato ma anche sulla base della sua capacità di rigenerare valore per le persone e sistemi naturali. Un percorso che inizia oggi e che vedrà la presenza della holding crescere sempre più sul territorio Nazionale.
Per Maggiori Informazioni: www.insideoutcc.co