domenica 10 novembre 2024

Fashion Graduate Italia: Raffles Milano

Raffles Milano ha debuttato alla edizione di Fashion Graduate Italia di Piattaforma Sistema Formativo Moda.







I coordinatori del corso triennale e master in Fashion sono stati: Monica Ciabattini e Tiziano Guardini, mentre i docenti presenti alla sfilata sono stati: Renzo Catoni e Federico Piaggi. Raffles Milano è l’Istituto Internazionale in cui gli studenti collaborano attivamente insieme ai docenti per creare progetti di ibridazione, sperimentazione e ricerca, abbattendo l’omologazione e le barriere culturali, tecnologiche e geografiche.


L'Istituto è stato fondato a Singapore nel 1990, Raffles Education è oggi la più vasta rete di scuole di Design al Mondo con 16 College e università distribuiti in 9 Paesi dell'Asia, Medio oriente ed Europa: Cambogia, India, Indonesia, Italia, Malaysia, Arabia Saudita, Singapore, Thailandia e Cina.

L'arte spazza la nostra anima dalla polvere della quotidianità”, disse Picasso, invitandoci a esplorare nuovi universi di libertà espressiva. Gli studenti del Triennio in Fashion Design e del Master in Fashion & Business di Raffles Milano hanno trasformato questa visione in abiti viventi per la Milano Moda Graduate. La moda, arte immediata, diventa una dichiarazione viscerale e personale. Ispirati da Cezanne, Christo, Hadid e Kapoor, 24 Designer hanno plasmato sogni e libertà in forme fluide, trasformando corpi umani in tele di espressione onirica.

I Designer selezionati sono stati: Paola Antonino, Kevin Baciocchi, Giada Jiaxin Chen, Daniele Corina, Alice Fattori, Dalila Gaffuri, Galliano Arianna, Abril Irusta Castro, Ilaria Martignago, Federica Mussi, Tommaso Niatti, Valeria Pirani, Diana Pizzinini, Emma Pochetti, Ahmed Karim Syed Akib, Sunsrkiti Ashishkumar, Singh Dhruvi, Mehulkumar Rajyaguru, Toshika Rupesh Agrawal, Aishika Rajesh Tulsiani, Ananya Sachin, Dewasthalee, Taneesh Kaur Chhabra, Rebecca Passoni, Vittoria Baroni.

Per Maggiori Informazioni: www.rafflesmilano.it