giovedì 28 dicembre 2023

Cruciani: Annuncia la nuova Governance

Il marchio Umbro di Cashmere di Maglital srl, controllata da Orlean Invest Holding, ha avviato un riassetto dei vertici in vista di una nuova fase strategica di crescita. Il direttore commerciale uscente Riccardo Antonioni sarà sostituito da un Team b2b con base a Milano.










Cruciani avvia così il riassetto manageriale sotto le ali di Orlean Invest Holding e prepara una nuova fase strategica di crescita per il 2024. Il Brand Umbro di Cashmere di proprietà di Maglital srl, azienda rilevata a marzo del 2022 dal gruppo che fa capo al fondatore e chairman Gabriele Volpi, ha rinnovato i vertici arruolando Bruno Savio quale presidente del nuovo consiglio di amministrazione in Maglital e attribuendogli le deleghe di gestione.

La nomina segue l’uscita del direttore marketing e commerciale,
Riccardo Antonioni, che terminerà il suo mandato il 31 dicembre prossimo. Le funzioni di marketing verranno gestite direttamente da risorse all’interno del Gruppo Orlean Invest Holding, mentre la parte commerciale sarà potenziata con l’inserimento di un nuovo team di forza vendita, coordinato dall’ufficio di Milano di via Tortona 35.

Savio, laurea in Economia e Commercio, è iscritto all’Ordine dei Dottori Commercialisti e revisori contabili e ha maturato una significativa specializzazione nelle operazioni di finanza straordinaria nei settori delle M&A e del corporate restructuring. Ha ricoperto attività nel comparto moda e Luxury per varie griffe fra cui spiccano Versace, Venini e Grifoni. Oggi ricopre il ruolo di amministratore delegato in altre società del gruppo Orlean Invest Holding sia in Italia che all’estero, oltre a svolgere il ruolo di sindaco e revisore contabile in diverse primarie società.

“Desidero esprimere la più profonda gratitudine a Riccardo Antonioni per aver traghettato l'azienda nel percorso di crescita intrapreso fino a oggi in ambito marketing e commerciale. Ora siamo pronti a una nuova fase di riassetto e consolidamento manageriale”.

Il conferimento delle deleghe al presidente Bruno Savio è stato più che naturale nell’ambito della strategia supportata da Orlean Invest Holding volta a riposizionare il brand nel segmento alto di gamma, ma sempre rimanendo fedeli al proprio know-how produttivo. “Rafforzeremo Cruciani internamente per prepararlo a cogliere le prossime sfide del mercato”, ha commentato Gabriele Volpi, founder e chairman di Orlean Invest Holding.

Per Maggiori Informazioni: www.cruciani.net