Si respira aria di festa nelle sale dell’affascinante villa cinquecentesca che ospita il Byblos Art Hotel Villa Amistà, il luogo perfetto dove trascorrere piacevoli momenti conviviali all’insegna di gusto, arte e benessere, in compagnia degli affetti più cari.
Un' atmosfera che trova la sua massima espressione ai tavoli dello stellato Ristorante Amistà, dove il Resident Chef Mattia Bianchi ha immaginato per i suoi ospiti per il Gala di San Silvestro. Una serata dalle vibrazioni Retrò quella che il Byblos Art Hotel Villa Amistà ha organizzato per celebrare la notte di San Silvestro. A essere evocata sarà l’eleganza irriverente che caratterizzava moda e ritmi degli Anni ‘20 e ‘30 del Novecento, con la musica che farà da piacevole sottofondo a ogni momento della serata. A partire dall’aperitivo, dove, accompagnati dalle note di una band live, si gusteranno golosi finger food come Bon Bon di trota “oro” in cevice, Nuvola di scampo e cedro, Parmigiano soffiato, topinambur e paprika dolce, Sablé al pepe verde, granchio e sesamo, e Croccante di spinaci, cavolfiori e sesamo.
Si poi entrerà nel vivo dei festeggiamenti con un ricco aperitivo composto da otto proposte, di cui tre preparate in cooking show: Ostriche rosa del Po, Coquille di Saint-Jacques e burro alla maître d’hotel, e Tartare di manzo ai profumi d’oriente. Quindi la cena placée con un menu speciale creato con gli icon dish dello Chef Mattia Bianchi: ouverture con Patata soffice all’olio, mazzancolle e profumi Mediterranei e Guancetta di rana pescatrice, ceci e limone, per proseguire con Ravioli all’astice, salsa all’arancia e caciucco di laguna e Risotto alle mandorle, scalogno e zafferano della Lessinia, mentre il secondo piatto è un Dentice di fondale, carciofi e salsa vin jaune. Chiude la cena un dessert a base di Clementine, gianduia e Recioto della Valpolicella.
Tra una portata e l’altra, piacevoli intermezzi artistici allieteranno la serata, mentre in attesa della mezzanotte tutti gli ospiti saranno invitati a riunirsi nella Salone da Ballo per assistere a uno spettacolo burlesque dell’artista Giuditta Sin, a cui è affidata tutta la parte artistica della serata. Dopo aver celebrato l’arrivo del nuovo anno come tradizione vuole, ovvero con Lenticchie di Castelluccio e cotechino, seguiti da uva e frutta secca, si ballerà tutta la notte con DJ Set e Open Bar.
Per vivere appieno l’esperienza tra arte e bellezza, Byblos Art Hotel Villa Amistà ha pensato anche a uno speciale pacchetto che esalta i cinque sensi e comprende: pernottamento in camere Art & Design (con prima colazione inclusa), l’evento di Capodanno e un gustoso Brunch Gourmet per il 1 Gennaio.
Costi:
Evento
di San Silvestro € 390 a persona (bevande incluse)
Pacchetto con
pernottamento minimo 2 notti a partire da € 1.400
Per Maggiori Informazioni: www.byblosarthotel.com