sabato 21 ottobre 2023

MSC Crociere: Presentata la programmazione per l'Estate 2024

Saranno ben 24 le navi per l'anno 2024, e non è un gioco di numeri! Una formula decisamente vincente per l'anno che verrà per la Divisione Crociere del Gruppo MSC, composta dal Brand Contemporaneo MSC Crociere e dal Luxury Brand Explora Journeys.






MSC Crociere ed Explora Journeys sono tornate da assolute protagoniste per presentare l’offerta del 2024, in chiusura di un anno che ha visto il Brand contemporaneo raggiungere risultati record operando oltre 1.000 scali nei soli porti Italiani ed Explora Journeys celebrare la partenza di Explora I, partita per il suo viaggio inaugurale lo scorso Luglio.

Nel 2024 i passeggeri di MSC Crociere potranno dunque contare sulla flotta più ampia mai vista durante tutto l’arco dell’anno, con 22 navi in totale, compresa l’ultima arrivata MSC Euribia. Anche per Explora Journeys l’anno che verrà sarà ricco di novità, con l’arrivo di Explora II che, dal prossimo Luglio, renderà ancora più ricca la proposta di destinazioni offerta dal brand di lusso che già comprende le mete servite dalla nave gemella Explora I.

La tre giorni del TTG è stata l’occasione perfetta per presentare l’ampia offerta per la stagione estiva 2024 di MSC Crociere, che prevede ben 13 navi nel Mediterraneo, 4 unità in Nord America ed altrettante nei Caraibi, oltre a MSC Bellissima che sarà basata nel Sud-Est asiatico. “Partecipiamo sempre con piacere al TTG Travel Experience, perché ci permette di incontrare tanti collaboratori e partner, che ormai potrei definire amici, con i quali confrontarci, fare il punto sull’anno che si avvia alla conclusione e proiettarci su un 2024 che si preannuncia ancora più entusiasmante”, ha dichiarato Leonardo Massa, Managing Director Italia di MSC Crociere ed Explora Journeys.

L’anno che verrà sarà infatti fondamentale per consolidare la nostra offerta che vedrà impegnate contemporaneamente tutte le 22 navi della flotta MSC Crociere oltre alle due navi di Explora Journeys che il prossimo anno saluterà l’arrivo di Explora II, con il viaggio inaugurale previsto per il prossimo luglio”, ha concluso Massa.

Un’offerta composta da ben 146 diversi itinerari in Mediterraneo, Nord Europa, Centro America e il ritorno del Sud-Est asiatico con tutte e 22 le navi della flotta che saranno impegnate durante tutto l’arco dell’anno per un totale di 1.200 crociere.

Il Managing Director Italia di MSC Crociere Leonardo Massa ha posto l’accento sul ruolo centrale che avrà il Mar Mediterraneo, dove saranno posizionate 13 navi, con 7 unità che offriranno itinerari sul versante occidentale e altre 5 sul versante orientale. I passeggeri italiani potranno inoltre di imbarcarsi da ben 13 porti in 10 regioni differenti, offrendo la possibilità a ogni ospite di scegliere l’itinerario più vicino alla propria abitazione. I porti Italiani in cui faranno scalo le navi MSC Crociere sono: Genova, Napoli, Civitavecchia, Palermo, Bari, Trieste, Messina, Venezia-Marghera, Livorno, Olbia, Ancona, Brindisi, La Spezia.

Anche quest’anno abbiamo deciso di improntare l’offerta della stagione estiva sulla più ampia libertà di scelta da proporre ai nostri affezionati passeggeri - ha sottolineato Leonardo Massa, Managing Director Italia di MSC Crociere - Stiamo già riscontrando un trend di prenotazioni importante soprattutto per l’estate 2024. Il Mediterraneo continuerà ad essere il nostro principale mercato di riferimento, ma gli appassionati di crociere potranno godere di un’esperienza unica a bordo di ciascuna delle nostre 22 navi”.

Tra gli Highlights della prossima stagione estiva, il Nord Europa si conferma tra le regioni di maggior successo, con 4 navi che offriranno crociere nelle principali capitali del Nord Europa tra cui Oslo, Stoccolma, Copenhagen e Riga oltre ad un indimenticabile giro a bordo dell’ammiraglia MSC Euribia tra gli spettacolari fiordi Norvegesi. Gli amanti del sole e delle spiagge dei Caraibi, potranno poi vivere un’esperienza indimenticabile a bordo di MSC Seascape, MSC Seashore, MSC Meraviglia e MSC Magnifica, che partiranno alla scoperta dei Caraibi con partenza da Miami, Port Canaveral o dalla magica New York. 28 diversi itinerari tra cui poter scegliere e che comprendono le mete di Ocho Rios, George Town, Cozumel e l’isola privata di MSC Crociere Ocean Cay.

Ma la stagione estiva di MSC Crociere vedrà anche il ritorno del Sud-Est asiatico, con MSC Bellissima che proporrà un itinerario affascinante verso alcune delle principali città dell’area come Shanghai, in Cina, Gangjeong, in Corea del Sud, Fukuoka e Sasebo in Giappone.

Panoramica del programma Estate 2024:

Mediterraneo:

- MSC World Europa: la nuova nave, nonché la prima alimentata a GNL della compagnia, offrirà crociere in partenza da Genova verso Napoli, Messina, Valletta, Barcellona e Marsiglia.

- MSC Grandiosa: con homeport a Livorno, si fermerà a Palermo, Napoli, Marsiglia, Barcellona, La Goulette.

- MSC Seaside: in partenza da Genova, farà scalo a Civitavecchia, Palermo, Ibiza, Valencia e Marsiglia.

- MSC Armonia: con homeport a Venezia-Marghera farà scali a Bari, Dubrovnik, Kotor, Corfù, Zante.

- MSC Splendida: farà homeport a Trieste per crociere a Bari, Katakolo, Pireo, Kusadasi, Istanbul e Corfu.

- MSC Orchestra: in partenza dal porto di Genova, proporrà crociere con scalo ad Olbia, Marsiglia, Malaga, Cadice, Lisbona, Alicante e Mahon.

- MSC Divina: farà homeport a Civitavecchia per scali a Napoli, Mykonos, Izmir e Santorini.

- MSC Opera: partirà da Bari per fare scalo nel porto del Pireo, Isola di Kos, Rodi, Bodrum.

- MSC Lirica: farà homeport a Venezia-Marghera per crociere ad Ancona, Cattaro, Mykonos, e Santorini.

- MSC Sinfonia: farà homeport a Venezia-Marghera per crociere con tappe a Brindisi, Mykonos, Pireo, Spalato.

- MSC Seaview: con base a Barcellona, proporrà un itinerario con tappe a Genova, La Spezia, Civitavecchia, Cannes, Palma de Mallorca.

- MSC Fantasia: in partenza da Valencia, farà tappa a Livorno, Civitavecchia, Genova, Marsiglia e Tarragona.

- MSC Musica: dal Pireo farà tappa a Santorini, Kusadasi, Haifa, Limassol e Mykonos.

Nord Europa:

- MSC Euribia: la nuova ammiraglia e seconda nave alimentata a GNL della Compagnia partirà da Kiel, per un itinerario che toccherà Copenhagen e le località presso i fiordi di Hellesylt, Molde e Flaam.

- MSC Poesia: con homeport a Warnemunde, farà scalo nelle principali capitali del Nord Europa tra cui Oslo, Stoccolma, Copenhagen e Riga.

- MSC Preziosa: con itinerari da Amburgo verso i fiordi di Molde, Tromso, Longyearbyen, Honningsvag, Olden, Stavanger.

- MSC Virtuosa: farà homeport a Southampton, proponendo itinerari che comprendono scali a La Rochelle, Bilbao, La Coruna e Cherbourg.

Stati Uniti, Caraibi e Antille:

- MSC Seascape: in partenza da Miami per un itinerario che comprende Ocho Rios, George Town, Cozumel e l’isola private di MSC Crociere Ocean Cay.

- MSC Seashore: in partenza da Port Canaveral, per crociere a Nassau, Ocho Rios, George Town e Cozumel.

- MSC Magnifica: in partenza da Miami, farà scalo anche nell’isola privata di MSC Crociera ad Ocean Cay oltre a Cozumel, Isla de Roatan e Costa Maya.

- MSC Meraviglia: partendo da New York, farà scalo a Port Canaveral, Nassau, oltre che presso l’isola privata di MSC Crociere ad Ocean Cay.

Sud-Est Asiatico:

- MSC Bellissima: proporrà un itinerario che toccherà, tra le altre, le città di Shanghai, in Cina, Gangjeong, in Corea del Sud, Fukuoka e Sasebo in Giappone.

Per Maggiori Informazioni: www.msccrociere.it