lunedì 23 ottobre 2023

Intimissimi: THIS IS ME...NOW COLLECTION by Jennifer Lopez

Ci sono progetti che nascono come operazioni commerciali e diventano invece delle storie d'amore. Questo è l’incontro tra Intimissimi e Jennifer Lopez.











Un anno fa l’artista viene scelta come Global Brand Ambassador del marchio di lingerie Italiana. La sua immagine di donna contemporanea e reale nella sua bellezza, che si mette in gioco per un Brand di intimo, convince e conquista il pubblico Intimissimi di tutto il Mondo. È così che Intimissimi, per la prima volta dalla sua nascita nel 1996, decide di proporre ad un'artista di lavorare a quattro mani ad una collezione di capi.

L'idea viene accettata e questa, che sulla carta è una forte operazione di comunicazione e immagine, diventa anche qualcosa di inaspettato. Uno scambio reale - inatteso e sorprendente - in cui Jennifer Lopez con il suo team è presente in ogni passaggio. Diventa soprattutto un progetto dove l’artista in prima persona vuole portare qualcosa di sé, nelle idee e nella realizzazione dei capi.

Vengono così inseriti il suo colore preferito verde giada, il colibrì suo portafortuna si trasforma in charm, i tagli di alcuni capi vengono cambiati per essere più vicini alla sua personalità. Jennifer Lopez decide di personalizzare ulteriormente la campagna Intimissimi inserendo il singolo dell’attesissimo nuovo album, a testimonianza del suo totale coinvolgimento nel progetto.

Ecco, quindi, che “This Is Me…Now” diventa anche il nome della Collezione. Nasce così una Collezione ampia che comprende oltre 40 pezzi in tre varianti colore (verde giada, nero e champagne); una Linea Premium in limited edition per Intimissimi.

LIVING IN LUXE (Nero e Champange)
Il pizzo della serie “Living in Luxe” prende ispirazione dai famosi pizzi chantilly francesi tipici di inizio ‘900. Conosciuto anche come “leavers”, si tratta di un pizzo prezioso e pregiato, sinonimo di raffinatezza, ricercatezza ed eleganza, utilizzato principalmente nella Haute Couture.

Il Bra top in pizzo della serie “Living in Luxe”, impreziosito da strass e rifiniture in satin, ha un consumo medio di circa 1 metro di balza in pizzo (a seconda della taglia). La vestaglia lunga in seta della serie “Living in Luxe”, con manica a 3/4 e spacchi laterali, impreziosita da rifiniture in pizzo, è il capo della collezione che richiede il maggior tempo per essere realizzato. Una singola vestaglia impiega circa 62 minuti per essere realizzata.

Il balconcino modello carioca con ferretto è il reggiseno della serie “Living in Luxe” che richiede più tempo di confezione, un singolo capo impiega circa 30 minuti per essere realizzato. Per realizzare la serie “Living in Luxe” sono stati utilizzati 317.685 metri di balza di pizzo. Il body della serie “Living in Luxe” è uno dei capi più complicati da confezionare. Un singolo body impiega più di 40 minuti per essere realizzato.

BE YOUR OWN MUSE (Verde giada)
Il colore Velvet Green della serie “Be Your Own Muse”, un verde vibrante e intenso, è la tonalità preferita da Jennifer Lopez. L’iconico reggiseno Sofia, che ritroviamo anche nella collezione “Be Your Own Muse’’, è uno dei reggiseni più amati dalle clienti Intimissimi. Nel 2023 ne sono stati prodotti 1.781.200 pezzi.

Il ricamo della serie “Be Your Own Muse” prende ispirazione da un classico ed elegante roseto invernale. Per realizzare l’intera Collezione “This Is Me...Now” ci sono voluti 182.648 metri di seta. Per realizzare la serie “Be Your Own Muse” sono stati ordinati 34.653 metri di seta.

STRASS: SILVER/CRYSTAL
A completamento della collezione, troviamo dei magnifici accessori con strass che riportano alla mente preziosi gioielli e splendidi cristalli. Il top, in particolare, è composto da un totale di 8040 brillanti.

INTIMISSIME RIVELAZIONI-INSIDE THE COLLECTION
Il colibrì della serie “Be Your Own Muse” è il porta fortuna per eccellenza di Jennifer Lopez, al punto da essere stato inserito nella Collezione. Lo slip modello “brasiliana”, immancabile nel cassetto di ogni donna, è il best seller della linea di intimo del Brand Intimissimi. Solo nel 2023 ne sono stati prodotti 1.781.200 pezzi.

Il nostro iconico reggiseno a balconcino “Sofia”, uno dei modelli best seller del Brand Intimissimi, è composto in totale da circa una trentina di pezzi (in base al modello). Il Sofia della serie “Be Your Own Muse” è composto da ben 34 pezzi.

"This Is Me...Now" è la prima Collezione di intimo e lingerie realizzata da Jennifer Lopez. Il design italiano e l’inconfondibile artigianalità di Intimissimi incontrano la creatività americana dell’artista creando così una Collezione esclusiva e unica nel suo genere. A segnare ancora di più lo stretto legame di collaborazione tra il Brand Intimissimi e l’artista di fama Internazionale è il nome della Collezione, che trae ispirazione dall’imminente album di Jennifer Lopez " This Is Me...Now ". L’omonimo brano esplora il suo profondo viaggio di trasformazione e sviluppo personale.

Per Maggiori Informazioni: www.intimissimi.com