domenica 10 settembre 2023

Madalina Ghenea: Protagonista della nuova Collezione Yamamay

Yamamay sceglie gli studi Romani di Cinecittà, palcoscenico di alcuni dei più famosi capolavori cinematografici Italiani, per ambientare il secondo episodio del racconto iniziato quest’estate a Capri e ispirato ad uno dei periodi storici e culturali più celebrati ed imitati di sempre: la dolce vita.






Vero e proprio inno ad una delle più belle ed affascinati pagine della storia del costume Italiano, un momento storico magico, da sempre fonte d’ispirazione per il cinema stesso e per la moda Italiana ed Internazionale. Protagonista indiscussa della Campagna, la celebre attrice Madalina Ghenea, già musa ispiratrice del racconto estivo di Yamamay che con la sua femminilità e la sua bellezza mediterranea, ha interpretato lo spirito e lo stile femminile di quegli anni.

Madalina interpreta i modelli più iconici e rappresentativi della Collezione Autunnale di Yamamay composta da intimo & lingerie, kimono e sottovesti: Adhara in tulle chiaro effetto nudo, i ricami floreali fucsia e arancio donano un tocco romantico alla linea, Atlas impreziosita da dettagli di tulle arricciato con fodera a contrasto, Bellatrix in cui si alternano giochi di trasparenze e pizzi, Black Dream con dettagli di pizzo a contrasto, Comfy Lush in raso con inserti di tulle tono su tono e impunture ricamate, Iris abiti a sottoveste in raso fluido, Luxuriant lingerie ed intimo ricamati con motivo floreale impreziositi da dettagli di strass, Maya abbigliamento e con stampa a fiori effetto sfuocato, Primula Color serie di intimo e lingerie con pizzo colorato floreale da sempre uno dei best seller delle collezioni Yamamay, Royal Garden sottoveste e kimono si distinguono per l’elegante e raffinata macro-stampa floreale, Secret Leaves realizzata in raso, tulle e pizzo in un elegante blu notte, Sheer serie di abbigliamento che gioca sul pizzo e le trasparenze, Sophia raffinata ed elegante si distingue per il raffinato motivo in tulle ricamato con effetto animalier lucido e Wild con stampa animalier e dettagli di tulle a contrasto.

Alcune di queste linee sono inoltre state realizzate con tessuti contenenti fibre riciclate come: Bellatrix, Maya, Royal Garden e Secret Leaves.

"Il cinema italiano degli anni ’50 e le sue icone sono da sempre fonte d’ispirazione per me e il mio lavoro. Dopo aver ambientato a Capri il racconto dedicato alla collezione Yamamay mare 2023, ispirato alla dolce vita, abbiamo pensato che gli studi di Cinecittà e Roma, anch’essi teatro in quegli anni di grandi sogni ed emozioni, potessero essere perfetti per un secondo episodio, questa volta dedicato alla collezione intimo. Mi sono divertita ad interpretare le grandi Dive di quegli anni, modelli intramontabili di femminilità e buongusto." Madalina Ghenea.

"Abbiamo scelto di ambientare negli studi romani di Cinecittà la seconda parte del nostro racconto ispirato alla dolce vita perché ci è sembrata la location perfetta per ricreare l’atmosfera e il mood di quegli anni. Abbiamo pensato che Madalina, con la sua bellezza mediterranea, la sua sensualità e la sua femminilità potesse essere perfetta per rendere omaggio alle grandi dive del cinema italiano di quegli anni e per ricreare quel mood e quello stile italiano a cui il mondo guarda sempre con ammirazione e che da sempre fa parte delle collezioni e delle campagne del nostro brand." Gianluigi Cimmino

Per Maggiori Informazioni: www.yamamay.com