martedì 25 luglio 2023

Maredamare: Si spengono i riflettori sulla XVI edizione

Si spengono i riflettori sulla XVI edizione di Maredamare che si è tenuta presso la Fortezza da Basso a Firenze, chiudendo con una decisa ed importante crescita di clienti stranieri, oltre 4700 di cui il 28% provenienti dall' aerea Mediterranea e Paesi esteri.






Abbiamo assistito ad un leggero calo del visitatorato italiano compensato da un’importante aumento dei buyer stranieri - sottolinea Alessandro Legnaioli, presidente di Maredamare - registrato dalla gran parte degli espositori. Un trend sostenuto da collaborazioni interne e internazionali come ad esempio con Agenzia Ice per i più importanti compratori internazionali, con Fashion sfera per i mercati CIS e con Gran Canaria Swim Week per la Spagna. Questa edizione segna l’ingresso di due importanti novità, la prima è il nostro impegno nella sensibilizzazione verso la sostenibilità nel beachwear con la creazione di una Green Area in collaborazione con importanti aziende tessili (Antares, Borgini Jersey, Brugnoli, Iluna Group) e di una s lata, la prima del comparto mare, che propone un beachwear etico e responsabile. La seconda, più leggera, con la creazione di un sistema di eventi esterni, connessi alla era, che abbiamo chiamato Fuordacqua e che portano in giro per la città condivisione, allegria e profumo d’estate”.

Maredamare e Gran Canaria Swim Show
Gli accordi con Gran Canaria Swim Week (il Beachwear Catwalk che si terrm dal 5 al 7 Ottobre a Gran Canaria) organizzato dal Cabildo de Gran Canaria (il governo dell’isola), consentono di attivare un link tra i due paesi storicamente più importanti del comparto europeo per la promozione reciproca e le relazioni Internazionali. Maredamare ha selezionato tre aziende Internazionali (DnuD, Pin Up Stars e Pain de Sucre) che saranno incluse nel calendario di GCSW unitamente a cinque importanti Buyers Italiani e tre giornalisti, ospitati a Firenze e poi a Gran Canaria. Maredamare inoltre consegnerà il primo e unico premio legato alla sostenibilitm durante la settimana GCSW e il Designer vincitore sarà ospite come espositore a Maredamare 2024.

Per Maggiori Informazioni: www.maredamare.eu

© Ph Agenzia Book Fashion - Dario Raimondi