venerdì 9 giugno 2023

Concierto de Moda Internacional de Venecia: Al via la II° edizione nella città di Venezia

Il mondo della moda dell’America Latina torna protagonista nella suggestiva cornice della Città di Venezia in occasione della II° edizione del Concierto de Moda Internacional de Venecia (CMIV), ideato e diretto dalla creatrice di eventi Antonia Jean, con il patrocinio del Comune di Venezia, inserito ufficialmente nel Programma de “Le Città in Festa 2023”.





Da oggi fino all'11 Giugno, grazie al prezioso sostegno dello Studio Legale Branchicella di Roma, l’alto artigianato di stilisti Latino-Americani come Giannina Azar, tornerà ad affascinare la città di Venezia. Un pubblico altamente selezionato di Buyers Internazionali e professionisti del mondo della moda e dello spettacolo, prenderanno parte ad una tre giorni dove i protagonisti di questo “Concierto” saranno le preziose creazioni di Designer affermati e giovani proposte. Un incontro tra due mondi, quello Europeo e Latino-Americano, volto a promuovere creatività e storia del costume e della cultura latina e caraibica, portando nella città di Venezia una nuova proposta nel panorama Fashion Business.

Antonia Jean sceglie di organizzare all’interno dell’evento una serie di iniziative ed incontri per favorire una miglior divulgazione della moda Latino-Americana a Venezia. Durante i tre giorni del CMIV 2023 oltre alle sfilate ci saranno interviste, aperitivi e occasioni di network con stilisti, professionisti e Celebrity presenti, per raccontare la cultura latina e mostrare agli ospiti stranieri quella Veneziana, come nella Noche de Cristal a Murano. Domenica, giorno di chiusura dell’evento, sarà dedicata alla celebrazione dell’America Latina, con la mostra fotografica della Fondazione Leo Matiz dedicata a Frida Kahlo e l’esposizione di alcune creazioni degli stilisti che hanno sfilato nelle giornate precedenti e si concluderà con la Fiesta Blanca Latina a Lido. 

"Ho scelto la città di Venezia come palcoscenico per questo evento proprio per la profonda storia che unisce il mondo dell’America Latina alla Serenissima. Come il viaggio che sette secoli fa i veneziani intrapresero per raggiungere e scoprire l'America, così il Concierto de Moda Internacional de Venecia vuole rappresentare un ideale viaggio di ritorno dall'America Latina e dai Caraibi verso la città lagunare, attraverso suggestioni, e tradizioni che solo il mondo della moda sa regalare" spiega Antonia Jean.

Programma Ufficiale CMIV 2023:

Venerdì 9 Giugno
ore 16.30 – Arrivo ospiti e stilisti sul Red Carpet di Cà Sagredo
ore 18.00 – Sfilate presso Cà Sagredo
ore 20.00 – Interviste e Aperitvo a seguire

Sabato 10 Giugno
ore 10.30 – Arrivo dei Cavalieri dell' Ordine di Malta (OSJ) presso Cà Sagredo
ore 16.30 – Arrivo ospiti e stilisti sul Red Carpet di Cà Sagredo
ore 18.00 – Sfilate presso Cà Sagredo
ore 20.00 – Noche de Cristal nell'Isola di Murano

Domenica 11 Giugno
ore 15.00 / 18.00 – Mostra di Cultura Latina, Moda e Showroom presso Cà Sagredo (Aperta al Pubblico)
Celebrazione di prodotti artigianali realizzati in diversi paesi dell’America Latina, con musica dal vivo ed esposizione di alcune delle creazioni degli stilisti che hanno calcato le passerelle nei giorni precedenti. Mostra fotografica dedicata a Frida Khalo.
ore 19.00 – White Latin Party presso Lido di Venezia

Stilisti Ufficiali CMIV 2023:
Giannina Azar (Repubblica Dominicana), Erick Bendana (Nicaragua), Marrebel Gifty (Ghana), Mila Encheita (Messico), Sanel Rivera (Porto Rico), Erika Vega (Messico)

Per Maggiori Informazioni: www.modavenezia.com