giovedì 1 giugno 2023

Balestra: Al via il progetto Fashioning the World. Sharing Knowledge, Building Communities

Il Brand Balestra prende parte all’iniziativa «Fashioning the World. Sharing Knowledge, Building Communities» lanciata dall’Università La Sapienza di Roma e che vede coinvolti importanti Brand del “Made in Italy” con l’obbiettivo di esplorare insieme i temi dell’intangibile Heritage, della sostenibilità e della valorizzazione dei territori e delle comunità.










Il progetto infatti cui prendono parte oltre a Balestra: Valentino, Bulgari, Brunello Cucinelli e Laura Biagiotti, vede i rappresenti dei diversi Brand - tra cui Sofia Bertolli Balestra, Direttore Artistico del Brand - condividere con La Sapienza e con il Comitato Expo Roma 2030, il piano di attività a sostegno della candidatura di Roma che si svilupperà nei prossimi mesi.

L’obiettivo comune è quello di rispondere insieme alle sfide più urgenti che caratterizzano oggi il "Made in Italy", avviando tavoli di lavoro congiunti, attività seminariali e di ricerca e di supporto alla formazione. Balestra dopo le risposte positive del mercato alle prime due Collezioni (Autunno/Inverno 2022 e Primavera/Estate 2023), ha lanciato di recente il nuovo assetto dello storico Atelier in una realtà di Prêt-à-Porter contemporaneo.

In un contesto che ha radicalmente modificato le dinamiche del settore della moda e delle vendite dei beni di Lusso, Balestra si proietta verso il futuro, con costante ricerca e attenzione al prodotto investendo nella guida giovane di Sofia, con l’intento di rafforzare una visione tesa a rivedere il posizionamento strategico del Brand.

Per Maggiori Informazioni: www.balestraroma.com