venerdì 7 aprile 2023

The Pantheon Iconic Rome Hotel: Tante novità per la nuova stagione 2023!

Il The Pantheon Iconic Rome Hotel, Hotel di punta di Pacini Group situato nella città Capitolina, e guidato dalla General Manager Silvia Catalano, è pronto a svelare tante novità in vista della nuova stagione.






L’Hotel, che ospita al piano terra il Ristorante
Idylio by Apreda - 1 stella Michelin - guidato dall’inconfondibile impronta dell’Executive Chef Francesco Apreda, vi porta fino ai tetti di Roma con il Divinity Restaurant e Divinity Lounge Bar, dove il concept della cucina, sempre a cura di Chef Apreda, incontra la vista sulla cupola del Pantheon e sulla chiesa di Sant’Ivo alla Sapienza.

Apreda porta avanti il suo personalissimo progetto - Sapidità Essenziali; un progetto avviato poco più di due anni fa che ha messo al centro della scena la naturale sapidità degli ingredienti, in gran parte vegetali, con elementi del mare, tra alghe e pesce esclusivamente del Mediterraneo e leggere intrusioni di carne. Un menu che trova sempre più forza e vigore in questa nuova versione pensata per la primavera, dove le spezie, simbolo della cucina dello Chef esaltano i sapori sostituendo il sale: Ricciola e ‘nduja, piselli e galanga; Tubetti ai carciofi, sgombro e macis; Quaglia e seppia alla lavanda, tartufo e foglie di capperi. A completare la nuova proposta il Menu Iconic Signature arriva fino a 10 piatti: Terra e Iodio; Petto d’anatra alle spezie e scampi; Maccheroni arruscati al Ragù Napoletano; Dolce mozzarella di Bufala, per citarne alcuni. Un percorso tra i grandi piatti che tracciano la cifra stilistica dello Chef, da poter assaggiare anche a scelta in formule da 6 o 7 portate

Tra le tante novità anche nella parte gastronomica del Divinity dove lo Chef Apreda, insieme al Resident Chef Luca Decembrino, rinnovano i sapori pur tenendo sempre fede ai grandi prodotti e alle proposte del "Made in Italy": restano i Carpacci (trota salmonata - manzo con salsa tonnata e polvere di capperi - tonno - rape - ricciola), le Paste conviviali della tradizione italiana, con le novità del risotto alla crema di scampi e degli spaghetti alle vongole “Pikkante”, cui si aggiungono nei secondi, solo per citarne alcuni, gli straccetti di Wagyu fiammato, Black Cod glassato, pesce intero al Tandoori. Ritorna la Spezial Pizza, uno dei simboli del concept, tutte le sere e nel weekend anche a pranzo.

Il Divinity Lounge Bar inoltre, farà da palcoscenico a numerosi eventi che movimenteranno la primavera del cuore di Roma.

Per Maggiori Informazioni: www.marriott.com