sabato 29 aprile 2023

Le Cordon Bleu: Svela gli esclusivi piatti, in onore di Re Carlo III

CORD di Le Cordon Bleu, svela una selezione esclusiva di piatti celebrativi per celebrare l'incoronazione di Re Carlo III con la classica ricetta del pollo dell'incoronazione, creata da Le Cordon Bleu nel 1953.











Le Cordon Bleu è famoso in tutto il Mondo per la migliore educazione nelle arti culinarie e ha servito la Famiglia Reale per anni, inclusa l'incoronazione della Regina Elisabetta II nel 1953. La star del banchetto del giorno dell'incoronazione, "Poulet Reine Elizabeth", ora ampiamente conosciuto a Coronation Chicken, è stato creato da Le Cordon Bleu London ed è uno dei preferiti a livello Nazionale. Situato nel cuore della City di Londra, CORD by Le Cordon Bleu onorerà la ricetta originale del pollo dell'incoronazione e servirà una selezione di piatti dal 2 al 5 Maggio.

CORD Café invece, servirà un Gourmet Coronation Chicken Bun composto dalla tipica ricetta del petto di pollo al curry con un secondo strato di lattuga, cetriolo e crescione baby racchiuso tra spesse fette di brioche. Questa sarà accompagnata da una crostata di frutta fatta con pasta al pistacchio con un finanziere al pistacchio, composta di rabarbaro, mousse di fragole, rifinita con una glassa di fragoline di bosco, un inserto di cremeux al rabarbaro e rifinita con un delicato pizzo a corona d'oro. Entrambi i piatti possono essere gustati al CORD café e al Café Le Cordon Bleu situati presso l'Istituto Culinario Bloomsbury di Holborn o ordinati da portare via per il picnic definitivo in onore dell'incoronazione.

Al Ristorante CORD, verrà servito un Menu fisso di tre portate per celebrare il Re Carlo III, comprendente i suoi piatti preferiti e tenendo conto dell'etica di Sua Maestà in merito alla sostenibilità. Questo Menu speciale includerà l'agnello dell'incoronazione, un elegante piatto di agnello britannico Biologico con funghi di bosco, composto da lombata di agnello scottata, spalla croccante arrostita lentamente, composta di funghi porcini e pancetta cotti lentamente, girolle sottaceto, crema all'aglio, sugo di agnello e verza. Il piatto è stato creato per CORD dallo Chef Emil Minev, direttore delle arti culinarie di Le Cordon Bleu London.

Per Maggiori Informazioni: www.cordrestaurant.co.uk