sabato 1 aprile 2023

Fondaco dei Tedeschi: Si veste di un nuovo Look, con Sexsdreams

Il Fondaco dei Tedeschi, è l'indirizzo più iconico dello Shopping di Lusso e polo culturale nel cuore di Venezia, cambia il suo Look con l’arrivo della Primavera e presenta un nuovo, sorprendente allestimento.







In linea con le ultime tendenze viste sulle passerelle di moda, le famose vetrine, la corte e le finestre che vi si affacciano si colorano e si animano di istallazioni e immagini che si rifanno ai colori e alle grafiche della Street Art. I colori sono sgargianti con grafiche rubate ai graffiti metropolitani: l’aspetto visivo è giocato attorno a titoli, scritte a pennarello, segni e simboli che ricordano il mondo della street art, come ad esortare l'individuo ad esprimere il proprio stile.

Il Luxury Mall diventa così uno spazio non solo fisico, ma anche digitale, in cui ognuno può esprimere la propria unicità e dare vita al proprio stile. La persona è al centro, e il coinvolgimento è totale: nei pressi della porta d’acqua viene allestita una Selfie Room che propone un gioco di graffiti e di Urban Art. È uno spazio a disposizione del cliente che potrà scattare qui i propri selfie e condividerli con la propria Community.

Il progetto così pensato, non può prescindere dalla collaborazione con chi della street art ha fatto una ragione di vita, ed è in questa ottica che in occasione del nuovo allestimento è stato coinvolto Gioele Corradengo, in arte Sexsdreams. Milanese, classe 1996 inizia sin da giovanissimo a ricercare la propria personale espressione artistica nell’ambiente underground realizzando graffiti e indirizzando la sua vena creativa in uno stile punk e sognante. Le sue opere sono fatte di brevi frasi mixate con disegni e grafiche colorate, che esprimono la sua personalità, sospesa tra arte e musica. Al Fondaco dei Tedeschi realizza istallazioni, in prossimità dell’ingresso principale, che danno un allegro benvenuto al visitatore e conferiscono all’ambiente una nuova atmosfera, contemporanea e irriverente.

Sexdreams inoltre, regalerà ai visitatori del Fondaco dei Tedeschi un’inusuale e coinvolgente performance, nello stile cui i suoi fan più fedeli sono abituati da tempo. Armato di bomboletta spray interverrà a modo suo con scritte e segni grafici sulle magliette indossate per l’occasione dai presenti, esprimendo live e in maniera estemporanea la sua personale e dissacratoria interpretazione dello stile. Sarà questa l’occasione in cui il Fondaco dei Tedeschi farà il suo debutto su Tik Tok, il più innovativo e artistico dei Social.

Per Maggiori Informazioni: www.dfs.com