mercoledì 15 marzo 2023

#MFW: MVP Wardrobe A/I 2023-24

MVP Wardrobe presenta la nuova Collezione A/I 2023-24 destinata ad una donna estremamente moderna, lavoratrice, dinamica e soprattutto artefice in maniera consapevole del proprio ruolo nella società attuale.











Una figura affascinante, intelligente, elegante e raffinata allo stesso tempo, caratterizzata da uno stile Chic unico e un'allure iconico, dal sapore inconfondibilmente Italiano. E proprio una città Italiana, posizionata tra le capitali Europee di maggiore spicco, fa da cornice alla sua vita: Milano.

La Collezione è frutto di una ricerca continua dei materiali e delle tecniche di lavorazione degli stessi, sempre coerenti e nel rispetto della nostra tradizione inevitabilmente legata al concetto di classe e sobrietà. La scelta di tessuti si evolve e si sofistica iniziando dalle stampe di tessuti “Made in Italy”, come Mantero, alla vera pelle d'agnello sia nella versione tradizionale che in quella invecchiata, passando attraverso i cotoni 100% prima spalmati e poi in Corduroy, attraverso il Cashmere e la lana; per poi arrivare al denim super washed, alla Lycra estremizzata in tute da silouettes e tagli incantevoli, le paillettes sul velluto e per terminare con i materiali sintetici che donano volume ma rigorosamente ecologici e riciclati.

La Collezione offre una rivisitazione dello stile classico, attraverso l'occhio di una donna che non si fa influenzare da ciò che la circonda ma che rimane decisamente solida nel suo stile. Molti sono i richiami della moda Anni' 80. Le forme vengono così caratterizzate da tagli maschili: con ispirazione vintage su capi di punta quali i completi e i cappotti e con un'interpretazione più moderna sui pantaloni cargo e i Denim.

La maglieria è stata ammorbidita attraverso la tipologia di filato e i volumi più spessi, alternati alla leggerezza dei sottili sottogiacca. Ampio spazio agli abiti lunghi, alternati ai modelli in corto che introducono importanti ricami agli anelli con cui la Designer ha avviato la sua carriera nel mondo degli accessori. Tutta la Collezione è impreziosita da una mini Collezione di catene e bracciali che raffinano ed impreziosiscono tutti i Look della Collezione.

Per Maggiori Informazioni: www.mvpwardrobe.it