martedì 14 marzo 2023

#MFW: Avirex A/I 2023-24

L' intramontabile Brand, rinomato per le iconiche giacche dedicate all’aviazione militare, impronta la sua nuova linea Footwear su un’evoluzione del Lifestyle Urban, mantenendo però immutato il DNA che da sempre contraddistingue.






Avirex, presenta la nuova Collezione A/I 2022-23 che si evolve con il concetto di calzatura: non più semplice accessorio ma protagonista indiscussa dell’outfit. Una sneaker dallo stile versatile e non vincolante, perfetta per l’ufficio ma anche per una gita fuoriporta. Una Collezione che segue i nuovi trends e li reinterpreta in maniera personale, innovativa e originale.

Per questa Collezione, Avirex ammicca ad uno stile decisamente più fresco e accattivante, optando per un Look Urban Casual che conserva allo stesso tempo l’identità propria e riconoscibile del marchio. La nuova palette colori è infatti più corposa: comprende nuance naturali come l’ocra ed il cremisi, il blu oceano ed il verde foresta, gli iconici toni military che da sempre contraddistinguono il marchio, ma per la prima volta è affiancata da dettagli a contrasto, colorful, vivaci, fluo.

In questa Collezione troviamo infatti una forte evoluzione in termini di materiali e strutture: le nuove suole, le tomaie, l’utilizzo di vera pelle e gomma e i dettagli in suede.Avirex, Brand di calzature in pelle e materiali innovativi ed Eco Friendly, nasce da una piccola fabbrica di Long Island, New York, specializzata nella produzione di giacche di pelle per l’aviazione, l’esercito e la marina militare USA.

Nel corso della sua storia, ha realizzato costumi di scena per film come Top Gun, The Right Stuff, Pearl Harbor e Top Gun 2. Avirex ha inoltre vestito attori del calibro di Bruce Willis e John Travolta, big della musica come Eminem ed i Backstreet Boys ed icone dello sport come Shaquille O’Neal.

Con un approccio innovativo, Nice Footwear sviluppa, realizza e distribuisce le collezioni calzature uomo per il mercato europeo di Avirex, reinterpretando le caratteristiche del brand e mantenendone invariato il DNA.

Per Maggiori Informazioni: www.avirex.eu