venerdì 10 marzo 2023

#MFW: GCDS A/I 2023-24

La casa è il luogo della condivisione con coloro che contano, e nel quale custodiamo le cose che contano.











La nuova Collezione A/I 2023-24 di Giuliano Calza porta GCDS a casa. Letteralmente, nella sua casa, dove il gatto Kittho regna sovrano. A presiedere sulla passerella è proprio Kittho, reso gigante dalla maestria di Fratelli Cinquini Scenografie, artisti del Carnevale di Viareggio ulteriore celebrazione dell'artigianato e delle competenze “Made in Italy”.

La casa è la cornice e l'ispirazione: à la GCDS, naturalmente. Giuliano Calza esplora le ossessioni e le inclinazioni che lo infiammano creativamente: i tweed borghesi delle giacche indossate dalle signore; i gessati da cui dipendono i gentiluomini; le pelli logore dei loro rampolli ribelli; i velluti dei divani e le texture dei tappetini da bagno. La Collezione contrappone dolcezza e seduzione, con gli accessori che portano gli artigli dei felini domestici a proporzioni umane, trasformandoli in armi sensuali.

La sensazione di intimità offre una nuova prospettiva su GCDS. Quella che probabilmente ha Kittho, attraverso i suoi occhi gialli.

Per Maggiori Informazioni: www.gcds.com