sabato 25 marzo 2023

La Casa degli Spiriti: Dal 55° Vinitaly di Verona in elicottero!

In occasione del 55° Vinitaly, il salone Internazionale del vino e dei distillati che si tiene ogni anno a Verona dal prossimo 2-5 Aprile, il ristorante La Casa degli Spiriti di Costermano sul Garda (VR) ha realizzato un insolito Menù in controtendenza dove è il vino a fare da padrone.






Il pairing tra food e beverage, infatti, si sviluppa proprio a partire dai vini, sapientemente selezionati dal Sommelier di La Casa degli Spiriti, Lorenzo Chignola, attorno a cui poi è stato costruito il Menù. I vini selezionati sono estremamente rari e speciali, risalenti ad alcune tra le migliori annate degli ultimi 25 Anni, come per esempio l’Amarone della Valpolicella “Mazzano” del 1993 della Cantina Masi, e sono quindi i protagonisti indiscussi del percorso Eno-gastronomico d’eccezione messo a punto da La Casa degli Spiriti.

Durante Vinitaly, sarà possibile per tutti coloro che desiderino recarsi a La Casa degli Spiriti, usufruire di un servizio navetta direttamente da Verona al costo di € 160 andata e ritorno (shuttle 8 persone). Per fare del soggiorno a La Casa degli Spiriti un’esperienza unica, è possibile recarsi in loco anche utilizzando un elicottero. Il Ristorante, infatti, vanta come uno dei suoi fiori all’occhiello la presenza di eliporto privato ubicato proprio all’interno della proprietà.

Il Menù proposto

L’Aperitivo degli Spiriti
Carosello di Benvenuto

Champagne Rosè Vintage 2015 - Louis Roederer
Asparagi bianchi, zabaione al Parmigiano, jus di vitello e nocciole

Vintage Tunina 2006 - Jermann
Ravioli ripieni di burrata e gamberi in salsa alla busara

Amarone della Valpolicella “Mazzano” 1993 - Masi
Cervo in crosta di lamponi, pane all’uvetta, riduzione di Pedro Ximémez

Muffato della Sala 2018 - Antinori
Chocolate Emotion’s 2023

Coccole finali

Wine & Food Degustazione € 250 per persona. Il Menù viene servito uguale per tutto il tavolo

Per Maggiori Informazioni: www.casadeglispiriti.it