martedì 7 febbraio 2023

International Couture: Ad Altaroma con l'evento "A Romance Glamour Fashion Show"

La moda unisce e favorisce l’incontro tra popoli e culture” così ha esordito l’Assessore al Turismo, Sport & Moda Alessandro Onorato in apertura dell’evento organizzato da Maria Christina Rigano “A Romance Glamour Fashion Show” presentato da International Couture a Altaroma.






International Couture rappresenta infatti un ponte tra Oriente e Occidente con l’obiettivo di costruire una piattaforma di visibilità per Couturier, designers e stilisti di nicchia. I paesi rappresentati in questa IX° edizione, sono oltre all’Italia, la Polonia, l’Indonesia e il Suriname.

Il danzatore Alessandro Scavello, coreografia di Giovanni Scura, ha dato il via alle Collezioni di A'BIDDIKKIA, BAROQCO JEWELRY, BLUE VALENTINE, KOVALOWE, ELEONORA CICCHETTI & LA MÉTAMORPHOSE. Lo styling delle modelle è stato curato da The Best Club by WELLA per l’Hair styling, direttore artistico Giovanni Salerno e per il Make-up dalla Face Place Academy by Pablo direttore artistico Pablo Gil Cagné.

Aprono il Fashion Show, i colori delle Isole Eolie, con la Collezione Jasmine del Brand A'BIDDIKKIA della Designer Giovanna Mandarano, capi realizzati in pura seta con delle stampe esclusive ideate dalla designer e ispirate alla sua Panarea. In seguito I capi couture della collezione Timeless di Valentina d’Angelo per il Brand BLUE VALENTINE sono stati impreziositi da gioielli della Collezione Paradoxe di BAROQCO, pezzi unici creati utilizzando colori sfavillanti di autentici CRYSTALS®, alcuni con pietre semipreziose e perle d'acqua dolce lavorati con argento e platino riciclati realizzati a mano da Eduardo & Imelda Liem provenienti dai Paesi Bassi, ma di origine Indonesiana. In terza uscita abbiamo la Polonia con il Brand KOVALOWE che ha presentato la Collezione DUO colma di colori intensi associati ad un nero profondo e arricchita da accessori e borse realizzati a mano dalle due sorelle Ewelina & Justyna. Si ritorna in Italia con la Collezione Dreamers, creata dalla giovane stilista ELEONORA CICCHETTI che ha deciso di essere portavoce dell'inclusività dando valore ad ogni donna con una rivincita contro i pregiudizi che lei stessa ha dovuto affrontare.  E in chiusura ancora una volta la Polonia delineata dalla collezione Dame de la nuit del Brand LA MÉTAMORPHOSE, capi a colori e in bianco e nero non poteva mancare lo smoking e le applicazioni 3D realizzate a mano in forme floreali.

Le Collezioni sono state abbinate alle calzature di Fleur d'Oranger e Liquidbeans Nederland BV ha rallegrato il backstage di International Couture offrendo bevande a base di caffè Gourmet con chicchi provenienti dal Suriname.

Per Maggiori Informazioni: www.altaroma.it