sabato 21 gennaio 2023

#MFW: Velextra A/I 2023-24

La nuova Collezione A/I 2023-24 di Valextra si immerge nell'Attitudine Milanese, sinonimo di uno stile urbano energico, in cui lavoro e vita privata sono interconnessi.











Dinamicità ma anche la passione per la vita racchiudono il modo di essere Milanese, che spazia dalla formalità veloce di meeting e pranzi di lavoro, a lunghi aperitivi e cene conviviali. Nella stessa città, produttività, sobrietà ed eleganza, sono valori che si allineano su uomini puntuali e attenti al proprio guardaroba, in ogni dettaglio.

In questo contesto che Valextra celebra la tensione tra formale e informale, a partire da una palette di colori per la nuova stagione che si rifà all'atteggiamento e all'architettura di Milano, città madre di Valextra. Milano è molto di più di quello che mostra, a partire dalle sue sfumature, che dialogano in continuità costante fra passato e presente: le sobrie tonalità del cemento e del blu Denim si contrappongono alle calde note della Cannella e del Verde Muschio, per una resa multidimensionale sulla pelle di vitello Millepunte Valextra.

Queste palette richiamano il vibrante contrasto che salta all’occhio ogni volta che si visita la città: austere architetture si alternano fra stile razionale e liberty, rivelando corti interne verdeggianti, spazi di lavoro organizzati e piacevoli locali invitanti. La nuova Iside Briefcase interpreta e traduce tutto ciò in un oggetto dal Design iconico. Presenta una chiusura ripresa dagli archivi Valextra e progettata per il Premier Attaché, introdotta per la prima volta nel 1973.

La rigida silhouette, sobria e minimale, la rende una borsa essenziale per tutti i giorni, dotata di impugnatura imbottita, per un maggiore comfort, e di uno spazio interno per dispositivi tecnologici da 15 pollici.

La ventiquattrore Linea My Logo è un'altra novità della Collezione Uomo. Caratterizzata da linee morbide, in sottile contrasto con il caratteristico intaglio a V, è la compagna ideale per gli spostamenti di lavoro e per i viaggi più lunghi, grazie alla tracolla ergonomica, staccabile e regolabile e al suo compartimento interno, progettato per tenere tutto organizzato.

Si aggiungono alla Collezione Uomo Valextra, nella nuova palette della stagione A/I 2023-24, le borse V-Line Messenger, Reporter e gli Zaini monospalla e a due spallacci.

Per Maggiori Informazioni: www.velextra.com