venerdì 20 gennaio 2023

#MFW: Eleventy A/I 2023-24

La nuova Collezione A/I 2023-24 di Eleventy è di altissima qualità, sartoriale e giovane, contaminata da un leggero “College Touch” di ispirazione Preppy Anni’ 60.










Pattern insieme a tonalità uniche e ricercate si mixano sapientemente in un percorso cromatico di tinte polverose, tra cui spiccano il bianco nuvola, il sabbia e il cammello, nuovi colori caldi realizzati in esclusiva e tonalità più fredde come il grigio pietra, il polvere e il blu cobalto. Menzione speciale per il marrone bistro, perfetto per creare abbinamenti con i beige e i panna.

Il comune denominatore della ricerca materiali è la qualità assoluta, che deriva da studi e meticolose ricerche. Tra le novità della stagione una rivisitazione del blazer, capo iconico di Eleventy, in chiave più chic, che osa un ritorno a spalline più piccole per un fit più moderno e il piumino in jersey effetto maglia con imbottitura in piumino d’oca, punta di diamante della Collezione.

Le felpe in maglia, realizzate in Cashmere, seta e alpaca e pensate da indossare sotto giacche o da sole, per un Look più Sporty, presentano stampe college e applicazioni di patch che richiamano lo stile Preppy. Una costante delle Collezioni Eleventy sono i capi bimaterici, nati dall’incontro di materiali differenti, come nylon e pelle, tessuto e maglia.

I Denim sono realizzati in due lavaggi di invecchiamento, uno più chiaro e l’altro leggermente più scuro. I denim color richiamano, invece, le cromie di stagione. Ogni trattamento di usura è sostenibile, grazie alla tecnica di eco-scoloritura “flow”, che permette il risparmio di notevoli quantità di acqua.

Nella Collezione sono presenti anche i capi reversibili, capolavori sartoriali che richiedono fino a 18 ore di lavoro per ogni singolo capo, dall’allure elegante ma allo stesso tempo sportiva. Completano la Collezione le scarpe, caratterizzate da una ricercatezza nei materiali, nelle forme e negli abbinamenti colore: suole extra light dalle forme esclusive, chiusure tecnologiche tramite coulisse e dettagli in nylon e neoprene conferiscono al prodotto un aspetto unico.

Per Maggiori Informazioni: www.eleventymilano.it