mercoledì 23 novembre 2022

Durex: Al via il nuovo processo di Rebranding

Durex, il Brand Leader nel mercato del benessere sessuale, cambia la sua pelle e si rinnova con una nuova veste grafica e un con un nuovo approccio ai temi del benessere affettivo e sessuale.







Durex in passato è intervenuto sul proprio percorso di Brand, intraprendendo una strada incentrata su una chiara Brand Mission, legandosi all’importanza di diffondere la cultura di una sessualità protetta, libera e consapevole e rivolgendo la propria attenzione ad un target sempre più ampio. Durex, del resto, è già profondamente riconosciuto in Italia per queste tematiche ed è leader nel promuovere i valori di inclusività e diversità: dal 2019, ad esempio, è inserito nella Top20 dei Diversity Brand Index.

Durex è un brand iconico che per quello che è il suo ruolo ha il compito di dettare i trend del futuro, con uno sguardo sempre attento al consumatore, cercando di comprenderne in anticipo le necessità, sempre perseguendo i propri obiettivi - ha dichiarato Luca Spadaro, Marketing Manager Durex - Con queste innovazioni ci poniamo molteplici obiettivi che riguardano il nostro purpose, la nostra comunicazione e i nostri prodotti. Vogliamo garantire a chiunque la possibilità di sentirsi parte di un’unica comunità, indipendentemente dal proprio genere ed orientamento sessuale e di proteggersi e vivere la sessualità in modo sicuro, consapevole e libero”.

Un Design rinnovato di tutto il suo mondo, rendendolo moderno, unico e ancor più riconoscibile. Gli interventi riguardano il Logo, con una maggiore visibilità per la lettera “X” ad indicare il forte valore di intersezione che l’affettività e la sessualità hanno nella vita delle persone. Il vecchio Logo si schiude uscendo dai suoi confini e facendo spazio a due rette infinite come segno dinamico di apertura verso nuove esperienze e verso una preziosa libertà di espressione.

I packaging dei prodotti riflettono il nuovo Design e si presentano con nuovi colori, mantenendo e ingrandendo ulteriormente tutte le icone e gli elementi grafici utili a facilitare la scelta del preservativo più adatto, indicando le differenti opzioni di spessore e vestibilità. Inoltre, con i nuovi pack, viene reso ancora più riconoscibile il corretto lato di apertura del condom, con la presenza di un Logo stampato nel corretto senso di apertura. Nel corso del 2023, poi, l’opera di rinnovamento coinvolgerà anche tutti gli altri prodotti del Brand, con particolare focus sui lubrificanti e Sex Toys.

Il 2022 si sta concludendo, in queste settimane, con l’esaltante collaborazione con X-Factor, che vede Durex tra i Partner dell’edizione di quest’anno. Tra le attività sviluppate insieme una serie di contenuti dedicati ai Social Media e un evento esclusivo con i cantanti impegnati nella trasmissione.

Per Maggiori Informazioni: www.durex.it (Sito destinato ai Maggiori di 18 Anni)