sabato 10 settembre 2022

Cannes Yachting Festival: Giorgetti & Gruppo Azimut Benetti

Giorgetti si riconferma ancora una volta Partner di eccellenza per il mondo dello Yachting con una nuova prestigiosa collaborazione: l’innata attitudine progettuale del Brand e l’irrinunciabile componente di customizzazione delle sue proposte, capace di rispondere perfettamente alle necessità del settore nautico, salgono a bordo del nuovo Yacht Benetti B.Yond 37m.





La prima imbarcazione Low Emission del Gruppo Azimut|Benetti, il B.Yond 37M è il modello più Green della sua categoria grazie all’innovativo sistema di propulsione e alimentazione elettrica Siemens Energy. Un modello davvero unico, in acciaio e alluminio, progettato per una navigazione sostenibile e a lungo raggio, all’insegna del massimo comfort.

Lo scafo bianco realizzato in acciaio, con sovrastruttura in alluminio, esprime la personalità e l’eleganza del B.Yond 37M e si distingue per i profili in acciaio inox verniciati, rivestiti su capo di banda in teak; un particolare unico e innovativo. Il suo concept rivoluzionario, firmato dall’Architetto Stefano Righini, conferisce un’eccezionale vivibilità di bordo sia nelle brevi che nelle lunghe percorrenze attraverso l’inserimento di un quarto ponte che rende possibile elevare tutte le aree più nobili dell’imbarcazione, regalando così un’incredibile vista panoramica, e un layout che risulta estremamente flessibile per assecondare le necessità dell’armatore.

Aperto e spazioso è il design degli ambienti interni, curato dall’Architetto Mauro Izzo di Benetti, accresce le possibilità di personalizzazione permettendo all’armatore di esprimere il proprio gusto e la propria personalità su uno yacht da vivere come fosse la sua seconda casa.

Uno spirito che Giorgetti, scelto da Benetti per curare tutto l’arredo indoor e outdoor del B.Yond 37M, ha saputo perfettamente interpretare attraverso proposte nate da una profonda ricerca in termini di forme, materiali, finiture, colori e una cura maniacale dei dettagli che hanno permesso di creare soluzioni capaci di rispondere ad ogni richiesta dell’armatore. Prodotti pensati per promuovere non solo la bellezza ma anche la funzionalità e che raccontano la filosofia di Giorgetti che da sempre si pone l’obiettivo di mettere al centro il cliente premiandolo ogni volta con un servizio unico all’insegna della massima qualità.

L’inizio della collaborazione con Benetti è stato un passaggio quasi naturale, nato sulla base di visioni e valori condivisi. Due realtà con una grande eredità storica che hanno saputo interpretare la tecnologia e la tradizione con eguale importanza attraverso prodotti di altissima qualità che sanno essere sempre innovativi e capaci di interpretare le esigenze di un cliente moderno. Senza dimenticare l’attenzione alla sostenibilità, principio che permea il progetto di questo yacht e valore che sempre più guida le scelte aziendali di entrambi i nostri brand” commenta Giovanni del Vecchio, CEO del Gruppo Giorgetti.

L’arredamento firmato da Giorgetti è personalizzato in ogni dettaglio insieme all’armatore, seguendo uno stile raffinato e accogliente con materiali ricercati in cui prevalgono colori naturali esaltati da tocchi di blu nei tessuti e nei complementi, che spiccano nel bianco ottico delle pareti. Un rimando al mare da cui sembra non ci siano confini anche grazie alle ampie finestre a scafo che illuminano di luce naturale ogni parte dello yacht e consentono di ammirare il grande spettacolo della natura in cui si è immersi.

Ponte dedicato agli ospiti, il main deck accoglie, tra le cabine VIP, una zona relax caratterizzata dalle forme morbide e ricercate del divano TAMINO, accompagnato dalle poltrone RIPPLE e dal tavolino AMIRAL da un lato, e dalle elegantissime sedie NORAH e ODE, dall’altro.

Il fulcro della socialità a bordo, l’upper deck presenta nella zona outdoor di poppa un’area lounge dove protagonista è il sistema di sedute componibile APSARA, caratterizzato da una base con doghe in legno, accompagnato dagli omomini tavolini e dalle sedie GEA.

A prua, l’area relax open air sceglie le forme geometriche delle poltrone LOOP e dei tavolini APSARA. Il living indoor è caratterizzato dalle linee del divano e delle poltrone della serie URBAN, che unisce il design di diverse epoche ad un’architettura industriale e contemporanea, e dai tavolini GALET, con le poltrone AURA e i tavolini OTI.

Dal forte impatto visivo, il tavolo MIZAR personalizza la zona dining con il suo basamento in fusione di bronzo e la ricercata lavorazione del piano in marmo. Lo accompagnano le poltroncine DIANA. La cabina armatoriale, sul bridge deck, presenta una raffinata zona studio con lo scrittoio JULIET e l’iconica sedia PROGETTI. Alle sue spalle, il divanetto GALET è accompagnato dal tavolino DUAL e dal pouf OTTO.

All’esterno, la veranda a poppa, ad uso esclusivo dell’armatore, presenta i lettini e tavolini GEA insieme ai tavolini APSARA. Infine, sul sun deck, il tavolo BREAK è stato scelto per caratterizzare l’area dining insieme alle eleganti sedie ALDÌA. I pouf e tavolini ALDÌA e il dondolo CLOP arricchiscono lo spazio. Completano il lifestyle Giorgetti, vasi, vassoi e lampade della Collezione Atmosphere.

Per Maggiori Informazioni: www.giorgettimeda.com