domenica 11 settembre 2022

Miss Italia: Presentata la Commissione Tecnica per la Prefinali Nazionali

Cerchiamo la nuova bellezza: no agli stereotipi, sì alla capacità di comunicare verità, unicità e contemporaneità”







La commissione tecnica delle Prefinali Nazionali di Miss Italia 2022 è presiediuta da Maria Giovanna Maglie, che si svolgeranno per la prima volta nella storia del Concorso a Fano (PU) dal 16 al 18 Settembre. La commissione è formata da rappresentanti di diverse attività professionali di alto livello ed ha un incarico speciale: individuare, tra le 195 concorrenti, le 21 Finaliste Nazionali che sappiano interpretare nel migliore dei modi la “nuova bellezza”.

Maria Giovanna Maglie è nata a Venezia, ha studiato a Roma, è laureata in filosofia. Giornalista dal 1979, è stata inviata di politica internazionale in Centro e Sudamerica, in Medio Oriente, ed è stata corrispondente dagli Stati Uniti per stampa, radio e TV.

Oggi segue con attenzione anche i fatti di politica nazionale, partecipa a talk show televisivi e scrive su molte testate Nazionali. È anche autrice di libri di saggistica. In uscita il 20 Settembre “Addio Emanuela. La vera storia del caso Orlandi. Il sequestro, i depistaggi, la soluzione” edito da Piemme.

Stefania Andreoli è considerata tra le più importanti psicoterapeute Italiane. È presidente dell'Associazione “Alice Onlus” di Milano, penna del Corriere della Sera, ed è conosciuta al grande pubblico per la sua opera di divulgazione online, in radio e in tv. E' Giudice Onorario del Tribunale per i minorenni di Milano. L’ultimo libro di Andreoli è il bestseller “Lo faccio per me. Essere madri senza il mito del sacrificio” (Bur Rizzoli).

Dice Andreoli: “La bellezza, oggi più che mai, non corrisponde più a canoni e stereotipi. Per questo ho accettato con entusiasmo l’invito di Patrizia Mirigliani in giuria: per scorgere nelle candidate la loro capacità di essere autentiche, di presentarsi come persone, di mostrarsi belle in quanto capaci di comunicare verità, unicità e contemporaneità”.

Marta Murru, Genovese, è un'atleta della Nazionale di nuoto sincronizzato. Ha vinto due medaglie di bronzo e una d’argento ai mondiali di Budapest e tre medaglie d’argento agli Europei di Roma. Ha partecipato a Miss Italia nel 2018, diventando Miss Liguria e conquistando, in finale, due titoli nazionali: Miss Sorriso e Miss Sport.

Francesco Colella, nato a Catanzaro, è un attore cinematografico, televisivo e teatrale noto per i vari ruoli interpretati in diverse serie tv, tra cui “Vite in fuga” e “Vostro Onore”. Nel cinema ha interpretato “Aspromonte - La terra degli ultimi”, di Mimmo Calopresti, e “3/19”, di Silvio Soldini. Sotto la guida di Luca Ronconi è stato protagonista di 17 spettacoli in teatro.

Il professor Raoul D'Alessio è medico chirurgo e odontoiatra specialista in ortognatodonzia. Docente dell'Università Cattolica e per la Società Italiana Odontoiatria Forense. Dal 2006 è ideatore della ricerca universitaria sull'attrattività facciale in collaborazione con il Concorso Miss Italia e con l'Università Federico II di Napoli, il Politecnico di Bari e l'Università Cattolica di Roma e Milano. Grazie al valore e ai risultati ottenuti in termini scientifici, nel 2021 a Kyoto è stato nominato membro del comitato tecnico scientifico dell'International Conference on Medical and Healt Informatics e revisore.

Marzia Peragine è una Stylist e Content Creator Pugliese. Ha partecipato due volte a Miss Italia: nel 2007 come Miss Peugeot e nel 2009 con il titolo di Miss Rocchetta Bellezza. Dopo essersi laureata in Scienze e Tecnologie della Moda a Bari, si è trasferita a Milano specializzandosi in Fashion Styling allo IED. Oggi lavora con successo come stylist freelance.

Per Maggiori Informazioni: www.missitalia.it