martedì 28 giugno 2022

Salvatore Ferragamo: La nuova F-80 Skeleton With Sustainable Strap

Innovazione ma anche creatività nell’utilizzo dei materiali caratterizzano fin dagli esordi il percorso di Salvatore Ferragamo, che da anni pone sempre maggiore attenzione all’impatto ambientale delle proprie attività, con l’intento di offrire prodotti di qualità e responsabili.






La Maison presenta F-80 Skeleton With Sustainable Strap, un'esclusiva riedizione in chiave sostenibile di uno dei suoi segnatempo maschili più iconici, lanciato in occasione del Mese degli Oceani. Disponibile nelle due nuove versioni verde e blu, in serie limitata, il nuovo F-80 Skeleton With Sustainable Strap racchiude nell'elegante cassa in acciaio satinato un movimento automatico visibile attraverso la trasparenza del fondello e del quadrante scheletrato, sul quale risalta il simbolo doppio Gancini.

Il cinturino è realizzato con materiali a ridotto impatto ambientale: un sottile strato di sughero certificato FSC ne riveste la parte interna, mentre quella esterna è in tessuto composto da fibra di PET riciclato post-consumer con copri-fori realizzati in pelle conciata al vegetale.

F-80 Skeleton With Sustainable Strap è presentato in una speciale confezione, anch’essa realizzata con materiali a basso impatto ambientale: la scatola è in cartone certificato FSC, mentre l’astuccio protettivo in legno e metallo - proposto in due tonalità che si abbinano a quelle dell’orologio - è rivestito internamente da canapa ed esternamente in tessuto composto da fibra di PET riciclato post-consumer. Il cuscino porta orologio è composto da materiale bioplastico ricavato al 100% dalla canna da zucchero.

Per Maggiori Informazioni: www.ferragamo.com