mercoledì 11 maggio 2022

Rotonda Bistrò: Riapre il fulcro della gastronomia Milanese

Con le belle serate primaverili in vista dell' estate, torna ad animarsi Rotonda Bistrò, il fulcro dell’accoglienza gastronomica alla Rotonda della Besana di Milano.







Rotonda Bistrò infatti ha una valenza culinaria di ottima qualità, assicurata dal menù creato dallo Chef stellato Tommaso Arrigoni e dai Cocktail ideati da 1930 di Fabio “Benjamin” Cavagna. Ma, allo stesso tempo, Rotonda Bistrò ha una funzione sociale di supporto al pubblico, nel pieno rispetto del bando lanciato dal Comune di Milano, che ha consentito di dare il via a questa idea di riqualificazione ambientale e opportunità di esperienza immersiva.

Condividendo gli spazi della storica settecentesca chiesa di San Michele Arcangelo ai nuovi sepolcri con il MUBA, il prezioso Museo dei bambini, Rotonda Bistrò è il luogo ideale per completare l’offerta formativo-educativa con una straordinaria occasione conviviale. Questo luogo storico è intitolato Enrico Besana, fervente garibaldino e patriota risorgimentale. Prima del 2014, con l’avvento del MUBA, gli spazi della chiesa a pianta greca hanno ospitato bellissime mostre di Julian Schnabel, Karl Lagerfeld e Fabrizio De André.

Quando Rotonda Bistrò ha preso forma, da subito ci siamo posti il problema del rispetto di questi spazi. Infatti, abbiamo scelto di affidare alla matita dello studio OBR, del duo Palo Brescia e Tommaso Principi, la realizzazione del progetto architettonico. Ogni nostra azione è dettata dalla scelta di rispettare la Rotonda della Besana e aggiungere opportunità qualitative allo stile di vita che si può assaporare qui”, racconta Pasquale Formisano, fondatore e project manager di Rotonda Bistrò.

Rotonda Bistrò copre quattro opportunità di degustazione: la colazione del mattino dalle 9.30, il pranzo en plein air grazie al dehors così come la merenda pomeridiana e, dopo le 18, l’aperitivo. A pieno regime Rotonda Bistrò può ospitare 120 persone, con 60 posti interni e 60 esterni.

A questa ricca quotidianità si aggiunge il piacere del pic-nic sui prati del parco della Rotonda della Besana durante i weekend. Rotonda Bistrò ha una costante connessione di pensiero con lo spazio della Rotonda della Besana e la sua identità più profonda, l’imprinting qualitativo, dettato dalla presenza di Chef Tommaso Arrigoni, non poteva non creare qualcosa di unico nel panorama Milanese. Quella di Arrigoni, è una scuola di vita culinaria iniziata nel 2018 con la creazione di Innocenti Evasioni Gourmet Factory, spazio dedicato alla divulgazione della cultura del cibo.

Per Maggiori Informazioni: www.rotondabistro.it