lunedì 9 maggio 2022

Maurizio Lai: Firma il Menù di Giannino 1899

Un ristorante decisamente storico che ha animato le più rinomate serate del Jet Set Internazionale, e che conserva ancora oggi le sue tradizioni interpretandole in chiave più contemporanea.










La città Milano é una metropoli sempre al passo con i tempi, dal DNA Internazionale e accogliente, vivace e al tempo stesso innovativa, in costante rinnovamento. Milano inoltre é la capitale della moda, fulcro del Design e dell’arte contemporanea, non solo, é anche il perno commerciale, industriale e finanziario d’Italia. Dopo una frenetica giornata passata su appuntamenti Business si avverte il bisogno di posti sicuri e accoglienti dove poter passare momenti tranquilli con la certezza di trovare una cucina eccellente ed un servizio impeccabile.

Dal passato si attinge alla tradizione proponendo in chiave contemporanea, una cucina che è la congiunzione di esperienze Asiatiche dello Chef Maurizio Lai, ma anche della sua terra di origine, la Sardegna, il tutto interpretato a Milano. Ecco allora la proposta di una fregola mantecata ai crostacei e miso di riso, gamberi rossi e nasturzio, oppure hummus di ceci al lime, carciofo alla menta, verdure croccanti composta al limone, chips di quinoa o ancora l’ossobuco alla milanese... Una cucina immediata e per tutti che lascia un ricordo, trasmette emozioni.

Tutte creazioni sono studiate e poi realizzate dalle sapienti mani di Maurizio Lai, Corporate Executive Chef di Milano e Londra. Prova dopo prova ecco i piatti ed il Menu firmato Giannino 1899. Giannino 1899 si trova a Milano in un punto d’ intersezione perfetto, tra il polo del Business e il polo del Fashion. Tra Piazza della Repubblica, da dove parte Via Turati che arriva diretta al cuore di Milano, e la Stazione Centrale, punto di arrivo e di partenza del Business Nazionale ed Internazionale.

Un’ ambiente ovattato e riservato, una perfetta cornice per un Lunch di lavoro, ma anche per una cena romantica o per un ritrovo con amici.

Per Maggiori Informazioni: www.gianninoristorante.it