domenica 8 maggio 2022

ICE Agenzia: Il nuovo progetto "The Italian Jewelry Manifesto"

ICE Agenzia presenta il nuovo progetto "The Italian Jewelry Manifesto", un workshop di tre giorni che si terrà a New York, nella prestigiosa sede di Piazza Italia, dal 18 al 20 Maggio 2022.







Una tre giorni di Educational per entrare direttamente a contatto con oltre 50 aziende del comparto orafo-gioielliero Italiano, leader sul mercato mondiale per rappresentare i principali valori che fanno da traino al “Made in Italy” e che sono da sempre sinonimo di design, sostenibilità, innovazione e tecnologia. La direzione creativa è stata affidata a Paola De Luca e al suo team The Futurist, è stato promosso da ICE Agenzia in collaborazione con Federorafi e il Ministero degli Affari Esteri, vuole proclamare il Lusso “Made in Italy” e tutta la gioielleria italiana che rafforza il suo posizionamento in un segmento sempre più valoriale, grazie a un approccio di grande contemporaneità e una visione sempre più futuribile.

Le aziende che parteciperanno all'evento rappresentano tutti i distretti orafo-gioiellieri Italiani, da Nord a Sud, da quello più industriale di Vicenza, al distretto di Valenza, da sempre riconosciuto per le lavorazioni in diamanti, da quello di Arezzo noto per la ricca produzione di oreficeria tipica di questo territorio, fino a Torre del Greco che si distingue da sempre per le lavorazioni artigianali in corallo e cammei.

"The Italian Jewelry Manifesto" si articolerà in tre giorni di incontri ed eventi, con una conferenza stampa che si terrà il 19 Maggio alle 4.30 pm, a conclusione della quale è previsto un tour tra gli stand delle aziende espositrici, disponibili a incontrare Stampa e Buyer e a raccontare cosa vuol dire oggi portare in tutto il mondo un gioiello “Made in Italy”. Sempre il 19 Maggio, a chiusura del tour con le aziende, è prevista una cena di gala allietata da una serie di live show con la messa in palio di un cammeo personalizzato. A fare da cornice al workshop saranno gli spazi della sede di Piazza Italia, all'interno dello storico Building Newyorkese al 346 di Madison Avenue, storica sede della ben nota etichetta americana di camicie Brooks Brother, realizzato agli inizi del 1900 prendendo ispirazione dal Rinascimento italiano.

Questa partnership tra Piazza Italia e ICE Agenzia si rafforza sotto l'egida del motto "Stronger Together", che vuole sottolineare sempre di più la voglia e il bisogno di attivare sinergie costruttive e di pensare a un futuro sempre più sistemico per le aziende del comparto gioielliero Italiano.

Fabrizio Giustarini, Direttore ICE-Agenzia di Houston: “Siamo lieti di presentare alle aziende italiane questa nuova forma di promozione del gioiello che affianca le modalità tradizionali a strumenti innovativi di presenza stabile su un mercato particolarmente avanzato come quello americano. L’iniziativa non mira solamente a rafforza le relazioni con i key players sul territorio, ma, come evidenziato anche dal titolo dell’evento, a presentare il Made in Italy come leader in termini di innovazione, design, tecnologia e principale elemento di traino per le tendenze di settore”.

Per Maggiori Informazioni: www.ice.it