giovedì 28 aprile 2022

Ristorante La Palette: Tradizione e Innovazione nel cuore di Capri

Lo storico Ristorante La Palette di Capri si trova originariamente la luce a Capri durante gli Anni' 50 e deve il proprio nome ai numerosi e celebri artisti che erano soliti frequentarlo, tra i quali figurano anche il noto pittore Austriaco Hans Paule e il pittore Tedesco Walter Depas.






Dopo una prolungata chiusura, la struttura viene rilevata nel 2015 da Alfredo Celio e completamente ristrutturata nel 2021. Dell’impianto originale sopravvivono il nome e lo stile distintamente caprese degli interni che caratterizza il tono e i dettagli della struttura, situata in una fortunata posizione a ridosso del mare. La terrazza panoramica offre un belvedere più suggestivo dell' isola.

I bellissimi paesaggi di Capri e la cucina, sofisticata e contemporanea, rendono il ristorante una Location ideale per festeggiare avvenimenti speciali, feste e matrimoni all’insegna di eleganza e accoglienza. L’estesa esperienza di Alfredo Celio nel settore alberghiero permette al locale di evolversi costantemente in un processo di crescita consolidato e studiato nei minimi dettagli.

La filosofia del ristorante La Palette si esprime in una proposta culinaria orientata sulle tradizioni mediterranee ed in particolare capresi, rivisitate e innovate a livello tecnico ed estetico dalla sapiente mano dello Chef Giacomo Olivieri, forte dell’esperienza nelle cucine di diversi Hotel prestigiosi della Campania.

Tra le specialità offerte dal ristorante, gli imperdibili ravioli Capresi fatti in casa con caciotta, maggiorana e salsa al pomodoro, una selezione di crudi di mare, il classico spaghetto alle vongole e una saporita zuppa di pesce. Anche la selezione di carne è notevole, comprende infatti tagli pregiati come il filetto e l’entrecote, scelti esclusivamente tra le migliori razze Italiane ed Internazionali.

I dolci sono fatti in casa e riprendono direttamente i sapori distintivi dell’offerta territoriale. Delicatezze come la delizia al limone di Capri, la torta Caprese cioccolato e mandorle servita con gelato e il babà al rum sono omaggi alla tradizione partenopea che garantiscono un’adeguata conclusione ad una cena innovativa ma dai sentori tipici.

La proposta gastronomica è completata da una vasta cantina di oltre quattrocento etichette, gestita dal direttore di sala e Sommelier Federico Lapi. La selezione vanta eccellenze locali e regionali Italiane, insieme a degli ottimi champagne Francesi. Ad affiancare lo Chef Giacomo Olivieri una brigata di cucina molto coesa ed entusiasta, composta da ragazzi giovani e creativi.

Per Maggiori Informazioni: www.lapalettecapri.it