sabato 2 aprile 2022

Levi's: La nuova Collezione Levi's Fresh

Per la nuova Collezione P/E 2022 di Levi’s lancia Levi's Fresh per l'uomo e la donna, interpretazione contemporanea della Collezione chiamata “Fresh Produce”, lanciata negli Anni’ 70 e ispirata ai prodotti naturali (frutta e verdura fresca).






Levi’s Fresh infatti, presenta un ampio range di capi tinti con coloranti derivati da fonti naturali come piante e ortaggi. I coloranti a base naturale tendono a risultare più tenui ma, con Levi’s Fresh vengono applicate nuove tecniche di tintura in grado di produrre sfumature più vivaci: color pesca, lavanda, rosa e giallo. Il tutto in un mix di capi tinti in filo e in capo. I coloranti della Collezione derivano da tre fonti naturali: piante non in via di estinzione come estratto di radice di robbia e indaco naturale, sottoprodotti agricoli come i rifiuti alimentari, e minerali come argille, carbonati e ossidi naturali. Grazie a processi innovativi e sostenibili, non viene compromessa né la solidità del colore né l’estetica di queste tinture. Almeno il 50% del loro contenuto è vegetale o minerale.

Levi’s Fresh deriva anche dall’uso di molteplici tecniche di tintura che permettono di risparmiare acqua. Le fabbriche tessili usano l’osmosi inversa per riciclare l’acqua utilizzata nel finissaggio a umido. I tops della Collezione sono tinti in capo utilizzando acqua riciclata e apparecchiature ad alto risparmio energetico. Vengono applicate anche altre tecniche di risparmio idrico come la tintura delle fibre a ultrasuoni e i coloranti diretti.

Pensati per essere indossati sia in Look head-to-toe monocromatici sia mixati tra loro, tra i capi della Collezione spiccano il 551Z Straight Crop Jean e la Trucker Jacket Type II in tutti i quattro colori. Sono presenti, inoltre, una morbida giacca a vento oversize con tasca a canguro, un pantaloncino XX Chino in twill plissettato, uno utility shorts High Loose, un soprabito in cotone con tasca applicata, una salopette in denim con lunghezza al polpaccio e una varietà di vintage tees Red Tab. Completano il Look anche due tipi di cappelli: bucket hat in twill di cotone e berretti in maglia. Il dettaglio divertente che richiama la Collezione Fresh Produce degli Anni ’70 è la speciale tab che raffigura frutta e verdura, rivisitazione di quella con la carota della versione originale.

Per Maggiori Informazioni: www.levi.com