lunedì 21 marzo 2022

Venezia da Vivere: Al via la Venice Fashion Week

Al via la Venice Fashion Week l’evento organizzato da Venezia da Vivere che valorizza e promuove i talenti emergenti e l’artigianato Veneziano. Da Mercoledì 23 a Sabato 26 Marzo 2022 sfilate, cocktail, mostre e incontri.






Il futuro è artigiano: patrocinata dal Comune di Venezia e da Homo Faber, dedicata all’artigianato, alla sostenibilità e all’alta moda, Venice Fashion Week è una narrazione contemporanea del métier d’art. La promozione dei talenti emergenti, le Partnership tra artigianato veneziano e Designer contemporanei, il nuovo interesse per la sartoria e il su misura da parte del mercato del Lusso, e l’impegno di portare a Venezia il dibattito Internazionale sulla moda sostenibile sono le tematiche della manifestazione.

Venice Fashion Week celebra i 1600 Anni di Venezia con eventi dedicati alle donne creative di Venezia, una collezione e una mostra che hanno come protagonista il Merletto di Burano, sfilate di collezioni sartoriali e la presentazione del Network dei creativi della moda e dell’artigianato #VeniceFashionPeople.

Programma Ufficiale:

Mercoledì 23 Marzo

Ore 12 Sala della Musica di Palazzo Sagredo

Apertura di Venice Fashion Week 2022 - Spring Edition con un incontro tra fashion designer ed esperti di artigianato e di moda sostenibile.

Ore 19:30 Terrazza dell’Hotel Bonvecchiati
Venice Fashion Week presenta il brand
Mine de Rien di Francesca Venuti.
La Collezione di abiti da sera porta nel futuro il
plissé fatto a mano con volumetrie e geometrie uniche, ed è dedicata alla donna che ha ideato l’abito Delphos: Henriette Nigrin, moglie e musa di Mariano Fortuny.

La serata continuerà con i Designer, i creativi e le persone che lavorano a Venezia nel campo della moda, del Design e dell’artigianato: la #VeniceFashionPeople.

Giovedì 24 Marzo

Ore 18:30 al Boutique Hotel Corte di Gabriela
Le sfilata di Fosca Parisi e Luna Pesce, designer del Brand Atelier23, e di MyssDuval, la prima Collezione sartoriale della giovanissima Marina Amicucci.La serata continua tra moda e musica alla Terrazza Aperol in campo Santo Stefano, nuovo spazio tra design sostenibile e convivialità.

Venerdì 25 Marzo

Ore 18:30 a Palazzo Sagredo
Being Luisa è la collezione creata dalla designer finlandese Jasmin Santanen e dall’Atelier Martina Vidal, custode dell’arte del Merletto di Burano. ll progetto è patrocinato dall'Ambasciata di Finlandia in Italia e getta le basi per una collaborazione sui temi moda, artigianato e sostenibilità.

Sabato 26 Marzo
Ore 18 alla Magazzino Gallery di Palazzo Polignac

Dedicata alla
Marchesa Luisa Casati, archetipo di donna libera e creativa, la Collezione di Jasmin Santanen e dall’Atelier Martina Vidal, sarà esposta fino al 5 Aprile 2022.

Per Maggiori Informazioni: www.venicefashionweek.com