giovedì 24 marzo 2022

Camomilla Italia: La nuova Collezione P/E 2022

Pareti affrescate con grandi vetrate da cui filtra la luce chiara, scalinate maestose, stucchi e pavimenti in marmo fanno da cornice alla sfilata Camomilla Italia P/E 2022. La storica e lussuosa villa sulle rive del Lario è la Location perfetta per accogliere ed esaltare proposte molto diverse tra loro che spaziano da abiti dai tagli iconici a Look più aggiornati in stile Bohemien e Safari.









Donne accomunate da un desiderio di rivincita, che Camomilla Italia vuole prendere per mano e accompagnare in un percorso di riappropriazione del proprio mondo e della propria femminilità, che vogliono ricominciare a vivere pienamente ogni giornata, ogni momento, ad apprezzare le piccole gioie del quotidiano. Camomilla Italia si fa portavoce di un nuovo stile di vita sereno e gioioso, lasciandosi ispirare da quella donna che ha bisogno di ritrovare le proprie abitudini e che ama lasciarsi andare e sentirsi liberamente sé stessa.

In un’ottica di inclusione e complementarità - valori intorno a cui da sempre ruotano le Collezioni Camomilla Italia - il marchio attraverso un progetto di engagement nei confronti della propria Community ha scelto di celebrare la bellezza femminile e la diversità come valore dell’unicità in tutte le sue sfaccettature. Attraverso uno street casting on the go a Milano, Camomilla Italia - insieme ad un Casting Director Professionista - ha selezionato 3 giovani donne che hanno potuto vivere un’esperienza unica e sfilare insieme a 6 modelle professioniste e alla talent - Ambassador del Brand per questa occasione - Valentina Melpignano.

La Creative Director, Giorgia Pierro, insieme al suo team ha intrapreso proprio uno studio stilistico per rivolgersi ad ogni donna che ama essere raffinata e di tendenza e che cerca Look che l’accompagnino durante i differenti impegni della giornata.

Il Leitmotiv della sfilata Camomilla Italia P/E 2022 la Capsule Couture per rendere indimenticabili i momenti speciali. Protagonisti sono gli abiti in raso, di varie lunghezze per valorizzare le diverse fisicità senza rinunciare all’eleganza e alla femminilità.  Così anche i nomi degli outfit richiamano personalità di spicco del Jet-Set Internazionale, vere e proprie icone di stile, sempre attuali: Diana, Elizabeth, Marilyn, Stephanie, Alexandra, Carolina.

Preziosi drappeggi, bustini Couture, scolli ricercati, ampie gonne che lasciano spazio anche a silhouette più asciutte, sono tra le caratteristiche principali degli abiti della Capsule Couture firmata Camomilla Italia. Chiudono la sfilata Camomilla Italia P/E 2022 le proposte dal Mood vacanziero, spensierato e rilassato, pensate per accompagnare le donne nel periodo più piacevole dell’anno: l’estate.

Sono le atmosfere felliniane, i Look d’ispirazione Anni' 50, le giornate lunghissime da trascorrere in riva al mare e le passeggiate al chiaro di luna ad ispirare questo mood per vere dive moderne. La proposta è ampia, ma ciò che rende unici i capi Holiday è la combinazione di colori e fantasie armoniose. I kaftani, gli abiti fluttuanti, i coordinati, caratterizzati da colori vitaminici, saranno i perfetti alleati durante tutte le attività vacanziere, da quelle più dinamiche alle più eleganti.

Per Maggiori Informazioni: www.camomillaitalia.com