giovedì 24 marzo 2022

Si Sposaitalia Collezioni: Al via la più importante manifestazione del Bridal

Si Sposaitalia Collezioni riparte in presenza dal 1 al 4 Aprile presso MICO Fieramilanocity di Milano con una selezione ancora più accurata, e un particolare riguardo al “Made in Italy”.







Intorno una città piena di stimoli e di spunti moda, dentro una manifestazione in cui ai marchi autorevoli e famosi si affianca lo scouting di nuovi Brand. Ogni giorno, un fitto calendario di sfilate, occasioni di incontro e di confronto. Frequentata dai più importanti Buyer Internazionali, offre un palcoscenico unico e autorevole sulle nuove tendenze. 

Le nuove Collezioni hanno saputo intercettare e interpretare le esigenze delle nuove generazioni che mostrano un interesse sempre più forte nei confronti del tema sostenibilità e di conseguenza del riutilizzo, che apprezzano una certa ‘componibilità’ dell’abito e che mantengono una forte lato romantico. Domina l’effetto ‘wow’, l’identità di un vestito che può sorprendere e cambiare, ma anche una certa fluidità, leggerezza nei tessuti e nelle linee. Non manca il tocco sartoriale, la ricerca del fatto a mano, dell’applicazione straordinaria e stravagante, della citazione vintage, non vissuta come qualcosa di polveroso, ma piuttosto come un ulteriore valore. 

Tre sono le aree in cui è organizzata la manifestazione per consentire una visita logica:
Sì Bridal Room, dove sono concentrati i Designer, Sì Italian Touch, un’area a vocazione “Made in Italy” e Sì Collections decisamente Internazionale. Spazio anche all' On-Line che segue ed accompagna la visita la piattaforma #iamsposaitalia di Si Sposaitalia Collezioni, occasione continua di aggiornamento e di informazione, attiva tutto l’anno con la sua comunità di riferimento, così come lo sono i Social
 
Il Calendario Ufficiale:
Venerdì 1 Aprile apre il calendario Elisabetta Polignano con una collezione componibile e scomponibile, pezzi duttili per look diversi. Segue My Secret, sofisticata ricerca di tessuti naturali, Michela Ferriero, tagli sartoriali e scultorei, Maison Signore per cui straordinarie premiere realizzano capi gioiello, Helena dall’eleganza ricercata e spontanea.

Sabato 2 Aprile saranno in passerella le creazioni di Giuseppe Papini, la sua Couture personalissima, Enzo Miccio e i suoi abiti camaleontici, la sensualità dei modelli di Allure Bridals, l’italianità di Terry Ilaflà.

Domenica 3 Aprile sfileranno gli straordinari e voluminosi modelli di Amelia Casablanca, le creazioni importanti di Julia Kontogruni e l’universo maschile di Kigili 1939.

Il settore, dopo la lunga parentesi della pandemia, torna in piena attività, motivato dal crescente numero delle cerimonie e da una creatività che ha avuto modo di rafforzarsi durante la pausa forzata dando rilievo nello stesso tempo ad un patrimonio artigianale e a una spiccata sensibilità verso il Lifestyle e le nuove generazioni.

Per Maggiori Informazioni: www.sposaitaliacollezioni.fieramilano.it