domenica 27 febbraio 2022

#MFW: Sophia Nubes A/I 2022-23

Sophia Nubes torna in scena portando in passerella l’essenza della femminilità che distingue il suo stile, ma anche i valori etici che sono parte fondante della sua filosofia e del marchio stesso.











La nuova Collezione A/I 2022-23 ha raccontato in maniera inedita la sua 
femminilità sofisticata e l’abilità sartoriale, sempre unite e un tocco Comfy e a dettagli Streetwear. Tra volumi studiati, il rigore calssico e  una nuova versione Couture del jersey, irrompono capsule dedicate al denim e alla T-Shirt ma anche felpe e capi basic che danno vita a un mash up perfettamente equilibrato tra l’Heritage del marchio, segnato da due stampe Vintage protagoniste della collezione, e la contemporaneità dello stile.

Lo stile si affianca anche ai progetti etici di Sophia Nubes che conferma ancora una volta il suo sostegno a temi umanitari fondamentali, facendosi portavoce di un impegno volto al miglioramento insieme a due Associazioni Italiane, 
Fondazione Capellino, per il supporto alla biodiversità ambientale e culturale e Wall of Dollsche lotta contro ogni genere di violenza sulle donne.
 
C’è un momento nella vita in cui bisogna avere coraggio - spiega Elena Pioli, direttore creativo di Sophia Nubes - ed andare comunque oltre le apparenze. C’è un momento in cui la donna diventa forte e intraprende la via della consapevolezza.

Il costante supporto all’empowerment femminile e una sempre maggiore consapevolezza di sé, sono stati altresì sottolineati dalla presenza di due eccellenze dell’arte contemporanea e del teatro, Gabriela Hess, esperta calligrafa, Maria Pilar Perez Aspa, attrice teatrale, che si sono esibite in due performance durante lo show che ha svelato ieri la collezione nella cornice delle Sale Nobili di Palazzo Turati a Milano. Le due artiste hanno tenuto gli occhi saldi su di sé quando Pilar Perez Aspa ha recitato alcuni passi da “L’esistenzialismo è un umanesimo”, titolo di una conferenza tenuta da Jean-Paul Sartre nel 1945, mentre Hess li riportava su una tela, con la sua esperta grafia, in una vera e propria installazione Live.
 
In passerella due modelli d’ eccezione: Fabrizio Corona e Nina Moric

Per Maggiori Informazioni: www.sophianubes.com